Si svolgerà a Roma il 12 giugno al Multisala Adriano (Piazza Cavour 22,B) la prima data della quattordicesima edizione di Creativity Day, l'evento organizzato da InSide, società del Gruppo PICO specializzata nella formazione e nella consulenza nell'ambito del design, dello sviluppo web e mobile, della comunicazione e del marketing digitale.

Appuntamento ormai irrinunciabile per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day offre un sapiente mix di seminari e workshop formativi, speaker d’importanti eventi internazionali, spunti, nuove idee, case history dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal design allo sviluppo di applicazioni fino all'internet delle cose, dal crowdfounding alla social innovaton.

La quattordicesima edizione vede anche alcune importanti novità: 3 sale in parallelo, 21 incontri e 3 percorsi tematici: geek, creative e business. Si può scegliere un percorso in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche muovendosi tra i diversi ambiti, seguendo uno speech per ogni fascia oraria.


Tra i temi presenti nella tappa del 12 giugno, segnaliamo in particolare:

Agile Creativity, con Giulio Roggero: lavorare con un mindset agile all'interno di un team può essere la chiave di volta nello sviluppo di un'idea e un prodotto innovativo.

L'illustratore a due facce, relatori il duo Bomboland: il lavoro dell’illustratore come perenne contrapposizione. A partire dallo scontro tra arte applicata e artigianato presente in tutto il percorso professionale, passando al loro modo di raccontare attraverso i contenuti delle immagini che costruiscono tenendo sempre presenti due livelli di narrazione che corrono spesso su due binari differenti, fino ad arrivare alle scelte tecniche che si fondano su la resa tridimensionale dei materiali usati ma che poi vengono trattati per supporti bidimensionali.

Content Realoding! La rivoluzione del marketing nell’era dei nuovi contenuti digitali con Alberto Maestri: si palerà di idee co-create, digital contents e device tecnologici emergenti, verso un futuro in cui i contenuti digitali si faranno multi-canale e sapranno integrare al proprio interno le esperienze user & brand-generated.

E ancora significato globale dei colori con Pantone, design e codice ovvero come si passa dallo sviluppo web alla creazione di contetnuti per tecnologie “wearable”, creazione di app, crouwfunding ed altro ancora.

"Il Creativity Day 2014 si preannuncia più interessante che mai e tutti gli indicatori in nostro possesso, dal successo che hanno raccolto i workshop che abbiamo organizzato a seguito dell'edizione 2013, al traffico sul nostro sito, passando dai feedback che continua a raccogliere la nostra redazione social, ci fanno credere che potremo raddoppiare il numero di partecipanti che abbiamo avuto lo scorso anno.", ha dichiarato Veronica Savazzi, resp. Formazione e Comunicazione di InSide Training.

Tra i protagonisti: Chupamobile, Giorgio Scibilla di DQuid, Luca Della Grotta, Giovanni Antico, Alberto Maestri, Bomboland, Federico Soncini Sessa di MakeItApp, Carola Seybold di Pantone, Fabio Marangoni di WE-GO, Matteo Oriani, Giulio Roggero, Daniele Ferrari, Manuela Raimondi, Fabio Bernardi, Alessandro Galetto, Fabio Sgaragli, Andrea Trento, IDEActivity Center...

Informazioni, orari e prezzi

Multisala Adriano

Info:
http://www.creativityday.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne