Torna "Dante per tutti" l'iniziativa dantesca ideata da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che porta la Divina Commedia e il Medioevo nel centro di Roma.

La sesta stagione di "Dante per tutti" sarà nuovamente ospitata nella Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone e prevede un ciclo di appuntamenti di lettura con commento della Divina Commedia a ingresso gratuito.

In un linguaggio avvincente, Canto dopo Canto, Luca Maria Spagnuolo accompagnerà lo spettatore alla scoperta del capolavoro della nostra letteratura, in un cammino ideale al fianco di Dante, dalla Selva oscura fino all'estrema Visione di Dio.


Il primo appuntamento, Inferno I - La selva oscura - Le visioni dell'aldilà nel Medioevo,
è previsto giovedì 7 novembre alle 19.30. La Divina Commedia non è l'unica visione dell'aldilà del Medioevo, seppure resti la più celebre. La lettura con commento del Canto I dell'Inferno sarà pertanto preceduta dalla proposta di brani in volgare italiano provenienti da un'altra celebre visione medievale che il pubblico potrà scoprire nel corso della serata.

DANTE PER TUTTI
e le leggende medievali
VI Edizione

Da giovedì 7 novembre 2019 ore 19.30

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
Via dei Banchi Vecchi, 12

Ingresso libero

Dove e quando

Rassegne - Rome Chamber Music Festival
Rassegne - La fiaba sul comò