Arrivato quest'anno alla XII edizione si contraddistingue per la sua vocazione multidisciplinare

Dall'8 al 16 luglio, di Eclettica Festival, arrivato quest'anno alla XII edizione: Eclettica si contraddistingue per la sua vocazione multidisciplinare attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, musica e impegno sociale.

Anche questo'anno ad ospitare il Festival sarà il Parco delle Energie, un parco pubblico recuperato dalle associazioni del territorio,

a due passi dal Lago di Largo Preneste, monumento naturale recuperato e pubblico, grazie agli sforzi degli abitanti del quartiere.

Conferma la vocazione multidisciplinare attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, musica e impegno sociale. Tra gli ospiti della dodicesima edizione, immancabile la coppia Rezza - Mastrella, Sabina Guzzanti, Underdog, DILATED PEOPLES aka Evidence - Rakaa - dj Babu, DANNO & MASITO (Colle der Fomento), IL TURCO GdB, Circofficina Cabaret, Claudio Morici ed Ivan Talarico.

Per la dodicesima edizione, ospite del Parco delle Energie, un parco pubblico recuperato dalle associazioni del territorio, nella suggestiva scenografia urbana del Quadrato, lo spazio polifunzionale a impatto zero, a due passi dal Lago di Largo Preneste, monumento naturale recuperato e pubblico, grazie agli sforzi degli abitanti del quartiere. La caratteristica del festival è l'offerta di una proposta artistica di alta qualità con forti contenuti politici ed etici, unita alla piena accessibilità per il pubblico di tutte le età. Nonostante la fase di grave stallo che contraddistingue le politiche culturali in questa città, decidiamo di resistere e di continuare a trasmettere il nostro messaggio critico, con l'intento di sostenere l'indipendenza intellettuale e di stimolare lo spirito del nostro pubblico. Dal tardo pomeriggio animeremo il parco delle Energie, in periferia, con interventi circensi, aperitivi musicali, cene spettacolo, video proiezioni e tanto spettacolo dal vivo con i nomi di spicco della produzione culturale contemporanea, fino alla consolle notturna con i dj più ballati della scena musicale romana.

PROGRAMMA:

- venerdì 8 teatro _ Antonio Rezza e Flavia Mastrella in ANELANTE

- sabato 9 teatro _ Claudio Morici e Ivan Talarico;concerto UNDERDOG, seguito da djset SOUL KITCHEN

- domenica 10 concerto hip hop _ DILATED PEOPLES aka Evidence - Rakaa - dj Babu,DANNO & MASITO (Colle der Fomento), IL TURCO GdB

- lunedi 11 da definire

- martedi 12 nuovo circo _ Circofficina Cabaret in Gran Galà di Circo

- mercoledi 13 da definire

- giovedì 14 teatro _ Sabina Guzzanti in COME NE VENIMMO FUORI. PROIEZIONI DAL FUTURO

- venerdì 1 5teatro _ Antonio Rezza e Flavia Mastrella in PITECUS

- sabato 16 grande festa di chiusura _ Ripartiamo dalle periferie! Un inno alla cultura indipendente


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma