Anche a Roma, il 28 gennaio i giovani e le giovani di EoF manifesteranno il loro sostegno alle donne afghane ed iraniane per stare accanto a tutti i giovani che, come loro, stanno provando a costruire un futuro migliore. Lo faranno utilizzando le parole attraverso le testimonianze di una coppia che ha vissuto in prima persona il dramma della fuga dai talebani in Afghanistan e le voci dell'Iran intervallate da poesie e racconti da Le Mille e una Notte lette da giovani attori e attrici in solidarietà alle artiste e agli artisti iraniani e afghani.

Questa raccolta orientale di racconti, infatti, ricorda come la narrazione sia anche un luogo dove recarsi per provare a sconfiggere la morte: un segno per celebrare e difendere il valore delle parole e la loro capacità generativa di salvezza, il diritto fondamentale di esprimersi, di protestare, di difendere e lottare per la vita, i diritti e la libertà.

Che siano allora le donne e i giovani a generare le necessarie parole prime del mondo nuovo che deve nascere. L'invito dell'Hub Lazio di Economy of Francesco è per sabato 28 gennaio dalle ore 16 a Roma presso il Focolare Point (chiesa di Santa Maria del Carmine) ma saremo in contemporanea in diverse città italiane (Arezzo, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Capua, Chiavari, Lecco, Loreto, Milano, Matera, Parma, Ravenna, Reggio Calabria e Torino) e del mondo, da Colonia, a Oslo, passando per Pacos (Portogallo), e ancora in Cile e in Spagna.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne