Martedì 26 novembre 2019 alle ore 17.00-20.00, nella Sala Cinema del MACRO Asilo, verranno presentati gli interventi degli artisti italiani del gruppo Transfusioni, partecipanti alla mostra "Exploded View", attualmente in corso presso l'Ex-Cartiera Latina del Parco Regionale dell'Appia Antica (fino al 1 dicembre).
Nella Sala Cinema, alle 17.00, dopo una presentazione del critico Anna D'Elia verrà proiettato il video di Silvia Stucky "Come l'acqua che scorre" (2019, 50'), con il sonoro di Alvin Curran (sound collage "On The Roads", musique concrète per radio, Deutschland Radio Kultur, 2007). Alvin Curran e Silvia Stucky saranno presenti.
Seguiranno la performance partecipativa "Basolo's embodied map" di Paola Romoli Venturi, e interventi di Tomaso Binga e di Jacopo Benci.
"Exploded View" (a cura dell'artista, curatrice, ricercatrice Krien Clevis, Vrije Universiteit, Amsterdam), è un progetto internazionale di ricerca sui paesaggi in transizione, che mette in dialogo artisti e studiosi olandesi e italiani. A Roma, "Exploded View" ha come soggetto il Parco Regionale dell'Appia Antica, mirando a renderlo visibile ed esperibile attraverso diversi strati di significazione e di memoria, come in una 'visione esplosa'.

Informazioni, orari e prezzi

Orario: 17.00-20.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne