32esima edizione, una Festa della Musica del tutto nuova

Il 21 giugno 2017 Roma festeggia la musica. Artisti, studenti, musicisti e amanti delle note potranno ascoltare, suonare, cantare, divertirsi, organizzare concerti in piazze, cortili, strade, parchi. Chi aprirà la finestra e canterà a squarciagola la sua canzone preferita. Chi organizzerà un live in un luogo della città. Tutta Roma farà musica!

Nella sua 32esima edizione, la Capitale dà il via ad una Festa della Musica del tutto nuova. Se in questa edizione parteciperanno come di consueto enti e istituzioni sia pubbliche che private, per la prima volta, tutti i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città.

Obiettivo della festa, che la Capitale italiana raccoglie e rinnova, è quello di creare un'occasione di partecipazione e collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

La Festa della Musica di Roma è organizzata da tutti i gruppi, le istituzioni, i cittadini, i musicisti (professionisti o amatoriali), dj, cantanti, amanti della musica che spontaneamente decideranno di aderire e contribuire allo spirito della Festa della Musica europea suonando in spazi pubblici e privati, al chiuso ma soprattutto all'aperto.

Roma Capitale promuove attivamente questa Festa attraverso una serie di deroghe ai regolamenti cittadini utili a diffondere la musica sul territorio e fare festa. Inoltre, l'amministrazione capitolina è impegnata in attività di coordinamento e comunicazione di tutte le iniziative spontanee e gratuite che avverranno sull'intero territorio cittadino tra le 18.00 e le 24.00 del 21 giugno.

La Festa della Musica di Roma 2017 è promossa da:

Roma Capitale - Assessorato Crescita culturale - Dipartimento Attività Culturali

ed è parte della Festa della Musica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Società Italiana degli Autori ed Editori - AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale).

Partecipa anche tu:

sul sito info

informazioni su come partecipare e SUONARE durante questa giornata di festa.

Il programma Festa della Musica Roma 2017 è in elaborazione e sarà pubblicato a breve sul sito: info

Segui la manifestazione su Facebook e Twitter con gli hastag #festadellamusicaroma e #FdM2017

Partecipa al Contest:

info

In collaborazione con ATAC S.p.A. e Roma Servizi per la Mobilità.

La comunicazione è a cura di Zetema Progetto Cultura.

Evento principale, vedi dettagli:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma