Gli anni berlinesi al Giardino Verano

L'iMusic School Rome presenta al GIARDINO VERANO il primo di una serie di appuntamenti estivi dedicati alla divulgazione musicale spaziando tra generi e stili e avvalendosi della collaborazione di preziosi ospiti e contributi audio e video

Mercoledì 8 luglio ore 19.30 / DAVID BOWIE - GLI ANNI BERLINESI - Bowie e Iggy Pop a Berlino a cura di RadioDario Live /approfondimenti, storie ed aneddoti dal mondo del Rock

Ingresso libero!

Affascinato dal Kraut-Rock tedesco (Can, Kraftwerk, Neu!), nel 1976 David Bowie si trasferì a Berlino Ovest portando con se l'amico Iggy Pop. I due divisero un appartamento ad Hauptstrasse, 155 nel quartiere di Schöneberg, fino al 1977. In questo periodo videro la luce gli album di David Bowie "Low" ed "Heroes" e quello di Iggy Pop "Lust for Life". Erano gli anni del Punk ma i due produssero dei dischi di altissimo livello senza seguire le mode del momento, grazie anche all'apporto di Brian Eno e del produttore Tony Visconti.

In questi anni berlinesi scaturirono anche alcune idee che influenzarono il successivo album di Bowie "Lodger" registrato in Svizzera.

–––––––––––––––––––––––––––––––

RadioDario é un programma radiofonico in onda ogni venerdì dalle 14:00 alle 16:00 su Radio Città Aperta ed anche un canale YouTube che contiene interviste, racconti e storie dal mondo della musica pop-rock oltre a dare spazio agli artisti emergenti italiani ed internazionali.

https://www.radiocittaperta.it/shows/radio-dario-con-dario-alfabeta/

www.youtube.com/RadioDarioBerlinRome

L'iMusic School Rome è una associazione culturale che si occupa di formazione musicale e di diffusione e difesa della cultura e delle arti nella società.

INGRESSO LIBERO

• Food, drink, musica & cultura

• Aperitivo dalle 18 alle 20 / Cena dalle 20 alle 24

• Area biliardini & ping pong

• Area teli e cuscinoni

• Family friendly


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma