LabaroCult! uno spazio di verde pubblico per la condivisione e la diffusione della cultura per adulti e bambini. Teatro. Musica. Danza ed educazione alimentare.

Dal 7 al 16 agosto, LabaroCult! 2015 - Parco Giochi Labaro- Cultura alla carta è il titolo di 10 giorni di variopinti e diversi eventi, per i bambini e per un pubblico di tutte le età, un gioco di parole che rimanda all'idea di Cultura come nutrimento e si innesta su una più profonda riflessione sull'educazione al valore della conoscenza e del cibo. Teatro, Musica, Danza, Visite guidate, cultura del Cibo a km0, saranno i protagonisti di questo evento. LabaroCult! è occasione per conoscere l'importanza storica di Labaro, con l'organizzazione di visite guidate alla scoperta dei tanti siti archeologici e di interesse culturale, che ricadono nel territorio.

Si parte con gli appuntamenti mattutini, la colazione: le visite guidate ai siti archeologici del territorio : Villa di Livia; Tombe della rupe di Saxa Rubra, su via Flaminia, sepolcri dell'età repubblicana; Mausoleo La Celsa, su via Flaminia, sepolcro dell'età imperiale; Ponte della Valchetta, sul torrente Valchetta, ponte dell'età imperiale.

Dalle 19 in poi, le attività si spostano nel Parco Giochi Labaro, l'antipasto, con le attività e gli spettacoli per i bambini fino ai 12 anni a cura dell'Associazione Segnavento guidata da Laura Fasciolo, con letture animate, spettacoli, laboratori creativi, Kamishibai.
A cura del GAS-Labaro (Gruppo d'acquisto solidale), ospiti a LabaroCult! in uno spazio dedicato, i primi piatti: le performance artistiche legate a temi importanti legati al cibo: sostenibilità, diritto, qualità, km0., riflettono sulla profonda necessità di un cambiamento del nostro stile di vita. Come tutte le esperienze di consumo critico, anche questa vuole immettere una «domanda di eticità» nel mercato, per indirizzarlo verso un'economia che metta al centro le persone e le relazioni.

Appuntamenti]http://estateromana.comune.roma.it/manifestazioni/multidisciplinari/labarocult/appuntamenti">Appuntamenti[/url] nell'ambito di questa manifestazione

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dalle 19.00 in poi

Info:
estateromana.comune.roma.it/manifestazioni/multidisciplinari/labarocult

Dove e quando

Rassegne - Sala Europa