Tre appuntamenti in arrivo nel mese di aprile per la rassegna Libri al Museo, l'iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali che propone la presentazione di pubblicazioni dedicate alla storia dell'arte, alla museologia e ai beni culturali.
Si comincia venerdì 11 alle ore 17.00 nella Sala Tenerani del Museo di Roma a Palazzo Braschi (Piazza San Pantaleo, 10) dove si terrà l'incontro sul volume Umberto Gnoli e la riscoperta dell'arte umbra di Cristina Galassi e Chiara Cruciani. Alla presenza delle due autrici, faranno il loro intervento Ilaria Miarelli Mariani (Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali), Adriano Amendola (Università degli Studi di Salerno) e Loredana Lorizzo (Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti – Pescara).
Si prosegue, poi, sabato 12 alle 14.30 con l'appuntamento in programma al Planetario di Roma (Piazza Giovanni Agnelli, 10) durante il quale verrà presentato il volume Spazzini Spaziali. Per un futuro sostenibile dello spazio di Ettore Perozzi che sarà presente in sala. All'intervento di Ilaria Miarelli Mariani si aggiungeranno quelli di Gianluca Masi e Gabriele Catanzaro (Planetario di Roma).
Infine, a chiudere il ciclo di aprile, l'incontro di mercoledì 16 alle ore 17.30 al Museo di Roma in Trastevere (Piazza di Sant'Egidio 1/b). Alla presenza dell'autrice Elisa Coletta, verrà presentato il volume Lionello e Leonardo. Leonardo da Vinci negli studi critici di Lionello Venturi del quale parleranno Roberta Perfetti (Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali), Claudia Cieri Via (Sapienza Università di Roma) e Tommaso Casini (Università IULM Milano).
L'ingresso agli appuntamenti di Libri al Museo è libero fino ad esaurimento posti. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Informazioni, orari e prezzi
INFO
060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19)
www.museiincomuneroma.it