Nuovo appuntamento con Manzoni Idee al Teatro Manzoni di Roma, mercoledì 13 aprile alle ore 18.00. Per il ciclo Matrimoni della Filosofia Giuseppe Di Giacomo presenta Filosofia e Letteratura.
Dostoevskij, Tempo e Libertà e ne parla con Salvatore Tedesco, Professore di Estetica presso l'Università di Palermo.
Già Professore ordinario di Estetica presso la Sapienza Università di Roma, Giuseppe Di Giacomo si occupa in particolare della relazione tra estetica e letteratura, come pure del rapporto tra estetica e arti visive. Tra le sue più recenti pubblicazioni, Richard Wagner: una guida filosofica (Carocci, 2021), La bellezza abbandonata (Il Mulino, 2021).
Nel ciclo Matrimoni della Filosofia Giuseppe Di Giacomo propone un percorso filosofico attraverso le arti, scandito da quattro tappe, dalla musica alla letteratura, dalla pittura al cinema.
MANZONI IDEE
Presenta
GIUSEPPE DI GIACOMO
Filosofia e Letteratura. Dostoevskij, Tempo e Libertà
Mercoledì 13 aprile 2022, ore 18.00
Teatro Manzoni, Roma
MATRIMONI DELLA FILOSOFIA AL TEATRO MANZONI
I successivi appuntamenti sono:
Filosofia e Pittura: Picasso e Velázquez, Tradizione e Innovazione (Martedì 26 aprile 2022 ore 18.00)
Filosofia e Cinema. Mito e storia in P.P. Pasolini e nel western da John Ford a Sergio Leone (Martedì 31 maggio 2022 ore 18.00).
Dirette da ALESSANDRO VACCARI, MANZONI IDEE e SCRITTORI IN SCENA, da un'idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.
L'incontro avverrà nel rispetto norme anti COVID
Informazioni, orari e prezzi
Ore 18.00
Ingresso libero - prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
Tel. 06.32.23.634 - 327.89.59.298
eventi@teatromanzoniroma.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Rassegne

Sempre più Fuori
Rassegna multidisciplinare nei luoghi del Municipio V
In città

Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa
Musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro
Castello di Santa Severa

Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno 2022
Musica, Teatro e Magia: la settima edizione della rassegna
Teatro Romano Ostia Antica

Sotto l'Angelo di Castello II edizione
Danza, musica, spettacolo
Castel Sant'Angelo

Cerchi e Fori
Una rassegna di eventi serali e gratuiti a via dei Cerchi e via dei Fori Imperiali
In città

Via del Governo Letto!
Tre mesi di incontri, musica, performance, laboratori e letture nella strada simbolo del centro storico romano
Libreria Altroquando
