Dal 25 giugno al 10 settembre la seconda edizione di ParcoMilvio porta a Roma incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti per offrire, non solo ai residenti del quartiere ma a tutti i cittadini, la possibilità di immergersi nella natura.
Martedì 6 luglio alle ore 21.00 Roberto Kunstler in concerto in duo, presenterà il nuovo EP, Davanti alla fine del mondo #1, edito da Sony Music. Davanti Alla Fine Del Mondo #1 segna un punto di svolta nella produzione discografica di Roberto Kunstler, cantautore romano al 100%, seppure con un cognome di origine mitteleuropea. E pare lanciare come l'idea di una serie di canzoni per film immaginari. Il primo capitolo di una saga iniziata tanto tempo prima, come nel mito di Guerre Stellari. E che uscirà poi nel tempo, in ordine sparso, come una pioggia di meteoriti che atterreranno sulla terra solo quando troveranno la giusta precipitazione gravitazionale.
L'8 e il 9 luglio torna, a grande richiesta, a ParcoMilvio l'esperienza teatrale che ha appassionato migliaia di spettatori: Visioni di Dignità Autonome di Prostituzione - Palingenesi di Luciano Melchionna.
L'originale format inventato da Luciano Melchionna si trasforma in un grande bordello en plein air, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e senza rinunciare alla sua formula vincente. Anche in quest'occasione, infatti, gli spettatori avvolti in una luce rossa che lascia subito intuire la dimensione intrigante e stravagante peculiare dell'evento, entrano nel Bordello dell'Arte gestito da Papi Melchionna. Qui vengono 'abbinati' alle prostitute/artisti pronti ad offrire le 'Pillole di Piacere', performance teatrali di circa 15 minuti, come sempre emozionanti. Una dimensione a 'stazioni' inusuale per la famosa "Casa Chiusa dell'Arte", ma altrettanto coinvolgente, dove non mancherà l'attesa 'festa della vita' finale che per quest'edizione riserva un'eccezionale novità.
Il 1 luglio è in scena Alessandro Haber in Haber & Bukowski. Haber legge, interpreta e vive, Charles Bukowski; lo fa fondendo il proprio cognome con quello dello scrittore americano in Haberowski. Racconti e Poesie, un emozionante percorso letterario per omaggiare uno degli scrittori piu' amati del 900. Personaggio straordinario, eccentrico, caotico e geniale, Bukowski nei testi letti da Haber fa un percorso della propria esistenza e ricorda la sua vita fatta di eccessi tra alcol, sesso e solitudine. Uno straordinario one man show definito dal Corriere della Sera "uno spettacolo notturno, umido, viscerale, metropolitano che si svolge a ritmo sincopato, evoca odori forti... È uno spettacolo che ha il sapore dell'eccesso".
Domenica 11 luglio è il turno di Tupa Ruja e New Latin Breed. Il concerto dei Tupa Ruja è un vero e proprio "viaggio nei suoni" che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti, come il didgeridoo, (lo strumento tradizionale aborigeno australiano), che si fonde con molteplici espressioni della voce, dall'improvvisazione al canto armonico (proprio della cultura della Mongolia), a canzoni originali che riscoprono lingue e dialetti appartenenti alle culture mediterranee, e con i suoni più moderni del pianoforte, fino a sposarsi con sonorità elettroniche contemporanee.
Insieme agli artisti e agli spettatori una platea naturale e vivente accoglierà ogni singolo evento: 200 piante distribuite sugli spalti, assisteranno anche loro agli spettacoli, costituendo una cornice unica di un teatro immerse nella natura e nell'arte.
Inoltre, dal 5 luglio non mancheranno gli eventi legati al benessere con una serie di appuntamenti quotidiani di yoga nel verde organizzati da Ryoga e di allenamenti Streetgym.
Tutti gli eventi si svolgono in linea con le disposizioni governative per garantire la massima sicurezza secondo le norme di contrasto al Covid.
ParcoMilvio dal 5 al 11 luglio: Roberto Kunster, Visioni di DIGNITÀ AUTONOME DI PROSTITUZIONE di Luciano Melchionna e Tupa Ruja e New Latin Breed
ParcoMilvio
Via Capoprati – Roma
Il programma della seconda settimana dal 5 al 11 luglio
Martedì 6 luglio: ore 21 Roberto Kunster - 15 euro + prev
Giovedì 8 luglio: ore 19:30 - 20.45 - 22.00 - 23.15
Visioni di Dignità Autonome di Prostituzione - palingenesi di Luciano Melchionna 18 euro + prev
Venerdì 9 luglio: ore 19:30 - 20.45 - 22.00 - 23.15
Visioni di Dignità Autonome di Prostituzione - palingenesi di Luciano Melchionna 18 euro + prev
Domenica 11 luglio: ore 21 Tupa Ruja e New Latin Breed - 15 euro + prev
PARCOMILVIO
Programma Estate 2021
Ulteriori appuntamenti verranno confermati nelle prossime settimane.
Roberto Kunstler in Davanti alla fine del mondo
[ma 6 luglio, ore 21]
Davanti Alla Fine Del Mondo #1 segna un punto di svolta nella produzione discografica di Roberto Kunstler, cantautore romano al 100%, seppure con un cognome di origine mitteleuropea. Un nuovo lavoro nato nella scorsa primavera, in pieno lockdown, dall'incontro di Roberto Kunstler con la filosofia. Insieme a lui il violino di Andrea Libero Cito.
Luciano Melchionna, Visioni di Dignità Autonome di Prostituzione - Palingenesi
[gi 8 - ve 9 luglio]
Un evento unico costruito ad hoc per il luogo, che vedrà coinvolti molti dei protagonisti delle ultime fortunate edizioni dell'originale format.
Tupa Ruja e New latin breed
[do 11 luglio, ore 21]
Il concerto dei Tupa Ruja è un vero e proprio "viaggio nei suoni" che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti.
Orchestra Roma Sinfonietta. Direttore Sieva Borzak
[12 luglio, ore 21]
Ialsax Quarter
[13 luglio, ore 21]
Il percorso di un anima - Dante e la Commedia
[14 luglio, ore 21]
Lo spettacolo e? progettato per utilizzare uno spazio scenico circolare, con gli spettatori testimoni interattivi dello svolgimento dell'opera. Ai bordi di un grande cerchio sono collocati 3 elementi, come 3 tronchi di cono adagiati a terra, scelti per ritrovare simbolicamente le configurazioni dei mondi ultraterreni visitati da Dante.
Setak
[15 luglio, ore 21]
Setak torna in concerto a Roma per presentare Alestalé, il suo secondo album uscito lo scorso 13 maggio.
Luca Madonia in La mia Storia
[16 luglio, ore 21]
Dagli anni 80 con i Denovo alfieri della new wave italiana agli anni 90 con l'esordio da solista. Dieci album fino all ' ultimo lavoro dello scorso anno "La piramide " , dieci brani, tutti duetti con grandi artisti italiani .
Giulio Maresca e Fabio Sestili in Ipologica Showcase
[17 luglio, ore 21]
Ipologica presenta lo showcase della propria label, Giulio Maresca e Fabio Sestili performano due live di musica elettronica contemporanea spaziando tra deep, ambient e techno da ascolto.
Movin' Beat Company in Divina Mens
[18 luglio, ore 21]
DIVINA MENS nasce come spettacolo evento per le Celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e prende nome dall'aggettivo "DIVINA" attribuito dal Boccaccio alla COMEDìA di Dante e "MENS" inteso come mente capace di generare, di cui era dotato il sommo poeta.
Patrizio Vs Oliva
[20 luglio, ore 21]
Il Campione olimpico medaglia d'ora a Mosca nel 1980 porta su un ring immaginario il racconto della sua vita tormentata. La sua determinazione a prendere a pugni, più che gli avversari, le ferite della vita, hanno reso straordinaria la sua parabola sportiva.
L'ala destra del dio di cuoio di Luciano Melchionna
[26 luglio, ore 21]
Un monologo-performance, assonante e catartico, sul gioco del calcio e sulle esistenze dei calciatori, oggi inconsapevoli mostri, che scelsero il gioco del calcio come gesto di libertà e di gioia. Ma il calcio è bastardo. Come la vita. Consola e distoglie. Immortale. Come la speranza. Una meravigliosa condanna. Come il teatro.
Informazioni, orari e prezzi
Ingresso a ParcoMilvio gratuito
in loco aree food & beverage con Birra del Borgo e Sicilia Bedda
In zona parcheggi disponibili
come arrivare:
www.parcomilvio.it/info-visitatori
Facebook: parcomilvioroma
Instagram: parcomilvioroma
comunicazione@parcomilvio.it
info@parcomilvio.it