Il diciannovesimo appuntamento con la manifestazione di solidarietà più attesa della Capitale

Immancabile per la primavera romana, arriva il diciannovesimo appuntamento con la manifestazione di solidarietà più attesa della Capitale, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure 2018.

L'evento è organizzato dall'Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione e di supporto alle donne operate su tutto il territorio nazionale.

4 giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e, la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città. Per informazioni sul percorso: 

info

Prossimamente on line il programma dettagliato dell'evento.

In attesa della corsa, sarà come sempre il "Villaggio della Salute, Sport e Benessere" ad animare il Circo Massimo da giovedì 17 maggio. Una iniziativa finalizzata alla promozione della salute e del benessere psicologico attraverso l'offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto delle norme di prevenzione primaria e secondaria, dell'attività fisica e sportiva e di una corretta alimentazione. Tutte iniziative gratuite alle quali si potrà partecipare prenotandosi nelle modalità descritte sul sito www.raceroma.it.

Domenica 20 maggio sarà invece dedicata, come tradizione, alla corsa di 5km e alla passeggiata di 2km, che attraverseranno il centro di Roma partendo dal Circo Massimo. Come sempre, al Villaggio al Circo Massimo ci sarà un grande spazio dedicato ai bambini con una attrezzatissima area ludica e di intrattenimento.

Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria "Donne in Rosa", riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno a cui è dedicata un'area speciale per iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino e il pettorale rosa e per incontrarsi e condividere emozioni ed esperienze.

E' possibile iscriversi on line oppure presso le seguenti sedi:

Susan G. Komen Italia (Circonvallazione Clodia 78/A – 00195 Roma)

Orari: lun-ven 10 - 18 Tel: 06.3540551/2

Centro di Senologia Policlinico Gemelli (Largo A. Gemelli, 8 - 00168 Roma)

(7° piano - Ala "O") Orari: lun-ven 08 - 20

Altri punti iscrizione alla pagina: 

info

Tramite conto corrente postale (n. 85950038) e bonifico bancario (IBAN IT 74C 03124 03202 000000231229) intestati a "Susan G. Komen Italia onlus", specificando nella causale: Race Roma 2017 – Numero "X" iscritti.

Presentando poi la ricevuta del pagamento al Villaggio Race e la scheda iscrizione compilata: 

info

l'iscrizione sarà formalizzata. 

Direttamente al Villaggio Race - Circo Massimo (location dell'evento) Via dell'Ara Massima di Ercole - 00186 Roma

Il 17, 18 e 19 maggio dalle 10:00 alle 20:00

Il 20 maggio entro le ore 09:00

Per gli atleti competitivi:

Gruppo Sportivo Bancari Romani (Viale Marco Polo, 104 - 00154 Roma)

Orari: lun-ven 9 - 13 / 15 - 19 Tel: 06.57288029 info@bancariromani.it

La 5 km è inserita nel calendario FIDAL.

Regolamento per i competitivi: 

info

Se non puoi esserci, dona.

Se non puoi essere presente alla Race con la tua donazione sosterrai comunque i progetti di Komen Italia e ci aiuterai a portare Salute, Prevenzione e Cura. Ovunque! 

info


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma