Quattro appuntamenti da non perdere, all'insegna del miglior cinema italiano

Settimana ricca di ospiti a L'Isola di Roma. 

PAOLO GENOVESE, VALERIO ATTANASIO, GUGLIELMO POGGI, MASSIMO POPOLIZIO

Inoltre serata-evento dedicata a "CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE", film d'arte più visto di sempre

Quattro appuntamenti da non perdere, all'insegna del miglior cinema italiano con grandi ospiti, questa settimana a L'Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L'Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori.

MARTEDÌ 26 GIUGNO ALLE ORE 21.00 - ARENA GROUPAMA

Il regista Valerio Attanasio e il giovane attore Guglielmo Poggi presentano al pubblico "Il Tuttofare", opera prima rivelazione della stagione cinematografica, che ha tra i suoi protagonisti anche due straordinari Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci.

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO ALLE ORE 21.00 - ARENA GROUPAMA

Il regista e sceneggiare Paolo Genovese introdurrà agli spettatori "The Place", film interpretato da un cast stellare che comprende, tra gli altri, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni e Valerio Mastandrea. L'incontro sarà anche l'occasione per parlare al pubblico del suo nuovo libro "Il primo giorno della mia vita" (Einaudi).  

GIOVEDÌ 28 GIUGNO ORE 21.00 - ARENA GROUPAMA

Torna a L'Isola di Roma l'attore Massimo Popolizio per presentare al pubblico una delle commedie più originali e apprezzate dell'anno: "Sono tornato", in cui il regista Luca Miniero e lo sceneggiatore Nicola Guaglianone immaginano il ritorno sulla Terra, ai giorni nostri, di un redivivo Benito Mussolini.  

SABATO 30 GIUGNO ORE 21.00 – ARENA GROUPAMA

Serata evento con ospiti e cast dedicata al film d'arte più visto di tutti i tempi e premiato con il Globo d'Oro come miglior documentario: "Caravaggio - L'anima e il sangue", prodotto da Sky con Magnitudo Film e diretto da Jesus Garces-Lambert con la voce di Manuel Agnelli.

L'Isola di Roma è il nuovo progetto lanciato da L'Isola del Cinema, che per l'edizione 2018 arricchisce il suo palinsesto aprendosi a letteratura, musica e fotografia. L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e si avvale dei patrocini di UNESCO, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio, delle Biblioteche di Roma, dell'Agenzia Nazionale del Turismo, della Comunità di Sant'Egidio, dell'Ospedale Fatebenefratelli e del Pitigliani - Centro Ebraico Italiano.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma