Il 29 aprile a Industrie Fluviali il talk+colazione mensile di CreativeMornings Rome avrà come speaker Diego Tigrotto (artivista) e Libera Ligorio (tarologa) dell'Associazione Culturale La Tana Libera Tutt* nel progetto che li vede uniti: i Sex Positive Tarot.

Sex Positive Tarot sono carte speciali, creative, illustrate da 35 artisti, piene di simboli e relazioni, pensate per avvicinarci in una maniera inedita alla sessualità. Sex Positive Tarot riesce a tradurre gli Arcani dei Tarocchi di Marsiglia in concetti appartenenti alla cultura Sex Positive, creando connessioni tra i semi delle carte e la sessualità, concepita come un aspetto della vita e della libertà di espressione di ogni persona. Nessun giudizio, Consenso, Consapevolezza, Piacere le parole chiave della mattinata che ci porteranno gli speaker.

Diego Tigrotto Glikman (lui/lei) è artivista sex-positive di base a Roma, organizza incontri esperienziali sulla consapevolezza sessuale. Dal 2013 si dedica all'esplorazione della sessualità creativa. Fra i suoi progetti: la Coccoleria, laboratorio in cui si celebra la gioia dell'affettività fisica non sessuale di gruppo, attraverso giochi e pratiche del consenso e gli Animalesque Playground, uno spazio dove entrare in contatto col proprio desiderio. Con La Tana Libera Tutt* propone eventi come la NUDISCO, l'Hysterical Cabaret e la Sex Positive Show. Attualmente segue un corso di formazione come Educatore Sessuale all'Istituto di Sessuologia Clinica.


Libera Ligorio (lei) unisce la tarologia e il counseling: un percorso che decide di intraprendere per supportare e affinare le tecniche comunicative e di ascolto. Nel 2021 durante il Congresso Internazionale dei Tarocchi conosce Nuri Capitan, pioniera dell'Ero Tarologia: un approccio che usa il tarocco come mezzo esplorativo delle dinamiche legate alla sessualità. Ottiene la certificazione di operatrice tantrica, che l'aiuta a entrare in connessione col corpo e la sessualità in maniera spirituale. La dimensione erotica, oltre a quella psichica, emotiva e spirituale dell'essere umano, compongono il quadro nel quale opera.

CreativeMornings Rome è una colazione mensile con breve talk a tema (questo mese il tema è Kismet-destino) che risveglia la capitale dal 2015. Ogni mese un ospite differente e tante realtà del territorio da scoprire. Fra tanti, hanno partecipato agli eventi l'astronauta Umberto Guidoni, il vignettista Mauro Biani, i filosofi Tlon, il musicista Teho Teardo, l'artista MP5 così come piccole e grandi realtà della nostra città. CreativeMornings nasce nel 2008 a New York da un'idea della designer Tina Roth Eisenberg ed è ora presente in 223 città del mondo. Grazie ad un team di creativi di diverse estrazioni, è anche a Roma in compagnia in Italia di Torino, Milano, Bologna-Ferrara, Palermo, Firenze, Ancona, Arezzo.

DATA, ORARI, LUOGO, BIGLIETTI
Venerdì 29 aprile, dalle ore 8:30 alle 10:00, a Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale 35, 00154 Roma.
Ingresso gratuito (con colazione offerta) con prenotazione del posto obbligatoria sul sito web dell'evento:  https://creativemornings.com/talks/sex-positive-tarot

Main Partner:  Media Tools  / Local Partner:  Industrie Fluviali | Lilimpo's Vegan Bakery | Elleci / Global Partner:  Mailchimp

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne