4 appuntamenti di teatro danza

Nell'ambito del festival TEATRO A RIGHE - iniziativa realizzata da ArteStudio e parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE - SABATO 14 LUGLIO e DOMENICA 15 LUGLIO continua il cartellone della rassegna con 4 appuntamenti di teatro danza alla Casa Internazionale delle Donne.

SABATO 14 LUGLIO alle ore 21.00 è la volta di LEONZIO E LENA  una performance di teatro danza dal capolavoro di Buchner: lui e lei impegnati a incrociare le mappe di una nuova sensibilità, al cinema, dove spostano le sedie per le pulizie, o nella sala da ballo scampata al bombardamento, o in riva al mare aspettando inutili scialuppe.

Alle ore 22.00 LUCY con Eva Grieco e Riccardo Vannuccini che intessono un racconto poetico prendendo spunto dal ritrovamento della femmina di australopiteco vissuta oltre tre milioni di anni fa e chiamata LUCY dall'archeologo che l'ha ritrovata.

DOMENICA 15 Luglio alle ore 21.00 è in scena ON THE BEACH spettacolo senza storia in cui attori italiani e attori africani si alternano in un gioco semplice di tavoli, sedie lenzuoli e qualche secchio d'acqua. Per chi sa guardare i tavoli diventano barche, le sedie città nel deserto, i lenzuoli intere guarnigioni di soldati, il secchio dell' acqua il mediterraneo e intorno è tutto un rincorrersi di storie misteriose che sono le nostre fantasie.

Chiude alle ore 22.00 la performance SCENE DI BATTAGLIA, uno studio sulla DUCHESSA DI AMALFI di Webster , risultato del workshop per attrici e attori tenuto da Riccardo Vannuccini nel corso del progetto Teatro a Righe 18.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma