Dove ci può portare il vivere intensamente il presente? Quanto incide l'adesso sul nostro percorso di vita, professionale, creativo?  
Il 19 maggio, ospite alla colazione+talk di CreativeMornings Rome sul tema del NOW è Carolina Venosi, founder di Rome is More, start-up di souvenir romani non convenzionali. Con lei e la narrazione della sua esperienza ci si confronterà su come costruire il proprio percorso di vita e professionale dalla capacità di vivere il presente.
Carolina Venosi è l'ideatrice del progetto social Rome is More, nato nel 2018 con l'intento di spiegare in modo ironico e divertente il dialetto e la cultura romanesca agli stranieri. "Sono Architetto ma non faccio l'Architetto", dice di sé. Infatti, dopo la laurea in Architettura Carolina lavora per 5 anni come strategist e account presso l'agenzia Luther DSGN per poi diventare Direttrice Marketing presso una nota azienda nel fashion. Successivamente decide di dedicarsi interamente al suo progetto Rome is More, che ad oggi è diventato una start-up formata da un team di 4 persone con il suo primo flagship store a Testaccio. Carolina è inoltre docente universitaria in Digital Communication presso lo IED di Roma.
Durante l'evento, nello spazio di poliedrico di coworking e cultura di Industrie Fluviali, sarà possibile conoscere da vicino il progetto Rome is more.
CreativeMornings Rome è una colazione mensile con breve talk a tema (questo mese il tema è Kismet-destino) che risveglia la capitale dal 2015. Ogni mese un ospite differente e tante realtà del territorio da scoprire. Fra tanti, hanno partecipato agli eventi l'astronauta Umberto Guidoni, il vignettista Mauro Biani, i filosofi Tlon, il musicista Teho Teardo, l'artista MP5 così come piccole e grandi realtà della nostra città. CreativeMornings nasce nel 2008 a New York da un'idea della designer Tina Roth Eisenberg ed è ora presente in 223 città del mondo. Grazie ad un team di creativi di diverse estrazioni, è anche a Roma in compagnia in Italia di Torino, Milano, Bologna-Ferrara, Palermo, Firenze, Ancona, Arezzo.


Giovedì 19 maggio, dalle ore 8:30 alle 10:00, a Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale 35, 00154 Roma.

Ingresso gratuito (con colazione offerta) con prenotazione del posto obbligatoria sul sito web dell'evento:  
https://creativemornings.com/talks/carolina-venosi

Evento gratuito grazie al supporto di
Main Partner:  Media Tools  / Local Partner:  Rome is more | Industrie Fluviali | Elleci / Global Partner:  Mailchimp

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Rassegne