Cinema a Piazza Pia Albano Laziale

Ultima settimana con Rec015. Ad Albano Laziale la Rassegna Cinematografica chiude la stagione estiva con grandi titoli e grandi ospiti!

REC015 – Cinema a Piazza Pia è la Rassegna Estiva Cinematografica proposta quest'anno dalla Soc. Up Arte (#PercorsiUpArte) per la piazza di Albano Laziale. Una scommessa quella di quest'anno portata avanti dal Direttore Artistico Matteo Martinelli e sostenuta a gran forza dall'Amministrazione di Albano Laziale. Molti dei titoli presentati infatti, avevano il pregio e il difetto di essere stati scelti tra tutti quei film poco conosciuti e poco distribuiti nei cinema italiani, eppure il pubblico ha dimostrato forte interesse apprezzando il cambio di rotta di una proposta ricercata, diversa dalle “solite” arene estive e lontana dai soliti “blockbuster”.

Tra ospiti, cortometraggi e film indipendenti e non, Rec015 è giunto ormai all'ultima settimana e supera ogni aspettativa chiudendo con quattro titoli di forte richiamo e ospiti d'eccezione, come il regista Pietro Parolin che sarà presente, insieme ad alcuni attori del Cast, Sabato 5 Settembre, alla proiezione di Leoni per un dibattito con il pubblico. Domenica 6 Settembre invece, l'acclamato Birdman verrà anticipato dalla consegna della targa da parte del Sindaco Nicola Marini a Roberto De Feo, regista, insieme a Vito Palumbo di Child K, decretato “Miglior Film” scelto dal pubblico di Albano Laziale durante la serata di “Festival di Corti ad Albano Laziale”.

Ecco qui di seguito la programmazione di tutta la settimana:

Giovedì 3 Settembre, per il ciclo Indy Baby, un film d'animazione che si presenta come un gioiellino in computer grafica; prodotto da Tim Burton, il fantascientifico 9 (nine). Tratto da un cortometraggio candidato all'Oscar nel 2005, racconta un mondo parallelo e surreale in cui nove bambole di pezza sono le uniche forme di vita rimaste e dovranno lottare contro dei temibili robot per la propria sopravvivenza.

Venerdì 4 Settembre, per il ciclo Fantastico Cinema, in proiezione Her di Spike Jonze, Oscar miglior sceneggiatura originale. A Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato si guadagna da vivere scrivendo lettere d'amore per altri. Dopo aver acquistato un nuovo software progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente, scoprirà che l'amore può trovare forme diverse da quelle che conosciamo.

Sabato 5 Settembre, per il ciclo Indie Film Fest, sarà la volta di Leoni di Pietro Parolin. A presentare il film con una breve anteprima il regista Pietro Parolin con alcuni attori del cast, tra cui Anna Dalton. In questa traggicommedia tutta italiana, il protagonista, Gualtiero Cecchin, interpretato da Neri Marcorè, è figlio di un imprenditore trevignano e di una madre influente nell'alta società, dopo aver scialacquato l'ingente patrimonio di famiglia si ritrova a dover cercare una fonte di reddito finendo tra le mani di un losco faccendiere napoletano legato alla Camorra.

Domenica 6 Settembre, prima della proiezione dell'acclamato successo del 2015, Birdman di Alejandro G. Inarritu, che chiuderà la rassegna di quest'anno, il Sindaco Nicola Marini consegnerà la targa di premiazione a Roberto De Feo, regista insieme a Vito Palumbo del cortometraggio Child K decretato “Miglior Film” dal pubblico di Albano Laziale durante la serata di “Festival di Corti ad Albano Laziale”.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma