Massimo Popolizio legge Philip Roth

Lunedì 25 giugno Doppio Ristretto inaugura la terza edizione di VENTI D'ESTATE, per la prima volta in collaborazione con L'Isola di Roma, XXIV edizione dell'Isola del Cinema, sulle sponde dell'Isola Tiberina, con un omaggio a Philip Roth. 

"Questo è un libro sulla memoria. Contro tutte le certezze che puoi avere su questa memoria." Massimo Popolizio legge con coraggio Pastorale americana espandendo, se possibile, l'epica del Romanzo di Philip Roth. Parola per parola, riga per riga, pagina per pagina, la prosa magistrale di Roth da un lato – ora narrazione pura, ora flusso di coscienza, ora incredibile parodia – e la voce sempre flessibile, sempre giusta di Popolizio dall'altro, danzano in equilibrio perfetto. Le letture verranno introdotte dallo scrittore e critico Stefano Gallerani. L'evento è in collaborazione con Emons Libri & Audiolibri.

A conclusione della serata ci sarà la proiezione dell'omonimo film, diretto e interpretato da Ewan McGregor.

VENTI D'ESTATE

Roma - Isola Tiberina

III edizione

INAUGURAZIONE

Lunedì 25 giugno, ore 21

Omaggio a PHILIP ROTH

MASSIMO POPOLIZIO legge PASTORALE AMERICANA

Con un'introduzione di Stefano Gallerani

A seguire, proiezione del film Pastorale americana 

di e con Ewan McGregor

VENTI D'ESTATE è la rassegna curata dall'associazione culturale Doppio Ristretto, composta da Silvia Barbagallo, Santa di Pierro e Debora Pietrobono. Nata tre anni fa, la manifestazione propone un programma ricco di incontri per raccontare le connessioni tra musica e letteratura, politica e società, teatro e poesia attraverso reading letterari, conversazioni e dialoghi musicali e cinematografici.

Doppio Ristretto cura inoltre alcuni incontri per Racconti in Blu, manifestazione promossa da Coopculture al Castello di Santa Severa (2016, 2017 e 2018, con il patrocinio della Regione Lazio) e la rassegna Qui mi sento a casa tenutasi a febbraio 2018 al Teatro Biblioteca Quarticciolo.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma