Seconda edizione della rassegna "Teatro e Schoah"

Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 20:30 al Teatro LE SALETTE di Roma, prenderà il via la Seconda Edizione della Rassegna Teatrale VOCI DALLA SHOAH – PREMIO SETTIMIA SPIZZICHINO E GLI ANNI RUBATI. Rassegna fortemente voluta dal direttore artistico della Compagnia Teatrale Iposcenio Sasà Russo e da coloro i quali hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto, giunto inaspettatamente alla seconda edizione. Quest'anno la location sarà il Teatro LE SALETTE di Roma, una cornice storica e magica, poco distante dalla basilica di San Pietro. Un ringraziamento particolare al direttore artistico Alfonso Di Vito che sposando il progetto, ha spalancato le porte del suo teatro.

Tredici corti in gara, divisi in due gruppi, uno di sei che si esibiscono nella serata di Martedì e uno di sette che si esibiscono Mercoledì, giorno in cui ci saranno anche la consegna dei premi ufficiali della rassegna e il premio speciale SETTIMIA SPIZZICHINO.

Il 2 febbraio si esibiranno:

NULLUM CRIMEN – FERMATA.2 – IL SACRIFICIO STERILE DI EVA – L'ALBA CHE NON RIABBRACCIO' IL TRAMONTO - DER DOKTOR – IL GRIDO.

Il 3 febbraio si esibiranno:

I CLANDESTINI – SOMIGLIANZE – ORA LA "CALMA"…FA TANTO CHIASSO – RENATA – VEDANA – IL NUMERO DELLA MORTE – IO NON SO ODIARE.

Ospiti delle due serate:

L'attrice MAILA BARCHIESI (vincitrice del premio Iposcenio nella prima edizione, che porterà in scena (fuori concorso) il corto scritto e diretto da Sasà Russo: " IL COLORE GIALLO DELL'IDENTITA' "

FRANCESCA SURCIS con gli allievi della scuola di ballo DANCEMANIA & FITNESS DI CAGLIARI.

L'attrice CARLA PIUBELLI che in una delle due serata, porterà in scena (fuori concorso) il corto scritto e diretto da Sasà Russo: IL MONDO DEVE SAPERE, ispirato alla storia di Settimia Spizzichino (già presentato nella passata edizione)

A condurre le due serate della rassegna, l'attrice Claudia Alfonsi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma