Terza edizione del festival da strada ricco di nuove attrazioni e gustose novità gastronomiche

Dopo l'entusiasmante tour in giro per l'Italia Il Circus targato Typical Truck Street Food torna finalmente ad Aprilia per la terza edizione. Un festival, anche quest'anno certificato dal patrocinio del Comune, ricco di nuove attrazioni e gustose novità gastronomiche. Il 14/15/16 settembre 2018 Aprilia diventerà la capitale del cibo e del divertimento da strada. Il Parco Comunale "Falcone e Borsellino" di via dei Mille verrà trasformato in un villaggio dedicato allo street-food di eccellenza e all'artigianato creativo. Per la tappa apriliana la Tts-Food ha selezionato 25 street chef "On The Road" e 35 artigiani.

Materie prime provenienti da tutta Italia diventeranno davanti ai vostri occhi prelibate ricette gourmet. Gli street-chef, all'interno delle vere e proprie cucine viaggianti, proporranno delizie preparate al momento per tutti i palati. Ottimo cibo da strada e tanto divertimento nello stile TTSF.

Il Festival sarà arricchito dagli artisti del Circus Village con tanti divertenti spettacoli e suggestive performance: magia e bolle di sapone, ali fatate, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria, danze tribal... e all'imbrunire il magico Fire Show.

Il Festival sarà arricchito, inoltre, da una "Relax Green", un salotto di 50 amache per momenti di rilassante convivialità tra gli alberi.

Eventi speciali venerdì 14 e sabato 15: venerdì concerto degli Original Pulp Project mentre sabato saliranno sul palco i The Bakers. Dj-set tutte le sere.

Protagonista del festival il cibo: Arrosticini di pecora abruzzesi, panini gourmet, frittura di pesce fresco e hamburger di tonno o salmone, tortini di pasta al salmone e ostriche. Dalla Campania la pizza ed il mitico Panuozzo cotti a legna. Dalla Puglia polpo arrosto, bombette di capocollo, focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, tiella barese con patate riso e cozze, panzerotto baresee pasticciotto leccese. Le vere olive ascolane, classiche, al tartufo, alle melanzane, vegane, mozzarelline e crema fritta. La vera Paella Valenciana e sangria artigianale. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio, cannoli, cremolati e cassatine. Dall'Agro Pontino i Butteri con la pasta mantecata nella forma di Reggiano. Supplì classici, cacio e pepe, funghi porcini, amatriciana, vegani e tanti altri gusti. Porchetta di Ariccia e vino romanella. Per gli amici della cucina orientale Vietnam street food che preparerà tanti piatti della loro tradizione. Dalla Sardegna le originali seadas cotte al momento e raviolini di ricotta. La Tiella di Gaeta in vari gusti. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle ricce, frolle e pasta di mandole.

Non mancherà dell'ottima birra artigianale alla spina.

Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival da non mancare dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di qualità.

INGRESSO GRATUITO


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma