Un evento dedicato ai migliori vini del Lazio, con attenzione particolare alla produzione dei Castelli Romani

A Borgo diVino 2016, i migliori vini del Lazio si incontrano ai Castelli Romani per un viaggio nel gusto lungo un weekend. Borgo diVino 2016 è un evento dedicato ai migliori vini del Lazio, con particolare attenzione alla produzione dei Castelli Romani. Giunto alla seconda edizione, l'evento è organizzato da CastelliExperience e Comune di Nemi; si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio nel centro storico di Nemi.

Borgo diVino sarà un'occasione per festeggiare il vino, protagonista indiscusso della manifestazione e dell'enogastronomia castellana, e per farlo con cantine e produttori che il vino lo fanno ogni giorno. Tutto questo in una cornice d'eccezione, rappresentata dal centro storico di Nemi, Bandiera Arancione del Touring Club.

Borgo diVino vedrà la partecipazione di numerosi partner ed esperti del settore che daranno il loro contributo per svelare ai visitatori il ricchissimo patrimonio enologico del Lazio e dei Castelli Romani. Ci saranno la FISAR – Delegazione dei Castelli Romani, i cui sommelier daranno vita a due degustazioni guidate all'interno dei Palazzo Ruspoli; wineOwine, portale leader per la vendita online dei migliori vini italiani, che porterà a Nemi sei etichette provenienti da tutta Italia e organizzerà due degustazioni guidate sabato 7 maggio, il Museo diffuso del Vino di Monte Porzio Catone, con la mostra multimediale "Travaso di Cultura", dedicata alle tradizioni legate alla vitivinicoltura dei Castelli Romani.

Tra le novità di quest'anno la partecipazione di GAALNA, il Gruppo Archeologico Ager Lanuvinus et Nemus Aricinium, che proporrà delle visite guidate al centro storico di Nemi, e quella del Festival dei Castelli Romani che porterà a Nemi il duo jazz "Il Sajoe", che allieterà entrambe le serate.

L'ingresso a Borgo diVino 2016 è gratuito. Per le degustazioni è necessario acquistare un voucher da 10 euro che dà diritto a 10 assaggi. Il costo delle degustazioni guidate è di 15 euro e include il voucher da 10 degustazioni.

Nel corso della manifestazione i ristoratori e le attività del centro storico di Nemi proporranno ai visitatori menù dedicati, sconti speciali e agevolazioni. I partecipanti potranno lasciare la propria auto e raggiungere la sede dell'evento con le navette messe a disposizione dal comune di Nemi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma