Edizione Fave e Pecorino

Ritorna EGERIA VILLAGE il 30 aprile e il 1° maggio e il weekend del 14 e 15 maggio 2016.

Dopo il successo del ponte del 23.24.25 aprile con gran de partecipazione di pubblico e dopo aver vinto contro le intemperie, torna uno degli eventi nel verde più amati dai romani .con una edizione dedicata a Fave e Pecorino.

Sabato 30 aprile sono previste anche le escursioni.

Le Visite guidate naturalistiche ed archeologiche all'interno del parco della caffarella ci saranno sabato 30 aprile alle ore 15.30.

Storia, Cultura, Ambiente e Cibo si uniscono in unico grande evento.

Street Food, Enogastronomia, Escursioni, Attività per bambini.

A un passo dalla Fonte Egeria, la Sacra Fonte di Roma:

i miglior Street Food italiano. La migliore enogastronomia regionale.

Le più belle attività per bambini e adulti. Una selezione di Birrifici Artigianali regionali e, ovviamente, acqua a volontà!

La Compagnia della Terra Alta in collaborazione con il Parco Egeria hanno voluto dedicare tre giornate in cui un luogo magico diventa fantastico.

Un location storica come la Fonte Egeria sorgente collocata nel Parco regionale dell'Appia antica, tra la via Appia e la via Latina, nella valle della Caffarella, lungo il corso del fiume Almone, una delle sorgenti tra le più antiche e importanti di Roma antica.

Il Parco Egeria è la meta di chi va per tutto l'anno a rifornirsi di acqua alla fonte ma per 3 giorni sarà la meta per chi vuole godersi la magia del parco.

Nell'area attrezzata del potrete ritrovare un ambiente accogliente in cui restare tutto il giorno. Restare a pranzo, godersi aperitivi e restare a cena a KM0.

Il cibo di strada entra nel parco e diventa cibo del verde.

Degustare i prodotti tipici della regione con le postazioni di street food italiano.

L'idea di portare le piccole cucine dei food truck nel parco è stato un modo per creare un connubio tra cucina e natura.

Il non dover mangiare più nel traffico e nel caos cittadino.

L'Egeria Village pensa anche ai turisti, ai visitatori e appassionati di escursioni, che potranno visitare, partendo dalla fonte, il parco regionale dell'Appia antica con diversi percorsi e in diversi orari. Le guide e gli operatori vi faranno osservare in maniera approfondita un parco storico che nasconde reperti archeologici e leggende di altri tempi.

Non mancano le attività come animazione, laboratori didattici e, per seguire la tradizione, lo storico Teatrino dei Burattini che renderanno il parco e il weekend divertente, educativo e, soprattutto, a portata di bimbo.

Un luogo adatto a tutti: famiglie e comitive,

Un orario adatto a tutti: dal mattino sino a sera.

Un ingresso adatto a tutti: è gratuito!

Un ponte di 3 giorni per gli amanti del verde,

Un ponte per i romani alla ricerca di tranquillità e della buona tavola;

Un ponte verso il relax e il divertimento.

Un ponte in cui un luogo magico diventa fantastico.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma