Il salone internazionale della birra artigianale

L'appuntamento con il Salone Internazionale della Birra Artigianale è per questo weekend! Dal 6 all'8 ottobre a Roma tre giorni completamente dedicati alla birra di qualità!

Manca poco a EurHop! Roma Beer Festival, l'evento romano ormai divenuto punto di riferimento per il mondo della birra artigianale internazionale. Dal 6 all'8 ottobre, nella consueta location del Salone delle Fontane dell'Eur, vi attendono più di 70 birrifici italiani e stranieri per oltre 350 birre da degustare, molte brassate appositamente per l'evento.

Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà anche quest'anno consolidano la loro partnership per offrirvi un festival divenuto negli anni l'appuntamento preferito di addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 65mila partecipanti delle quattro edizioni precedenti.

La lista dei birrifici, consultabile sul sito dell'evento, è votata alla qualità assoluta. Spazio alle eccellenze italiane ed estere, grazie a un'offerta birraria che si muoverà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità provenienti dal panorama internazionale. A breve disponibile online anche la lista delle birre presenti al festival!

EurHop! Roma Beer Festival è un evento a invito e la selezione dei birrifici partecipanti, come di consueto, è operata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del mondo brassicolo. La sinergia con Publigiovane, editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine, ha portato nel corso degli anni all'organizzazione di altri importanti eventi birrari come la crociera tra Roma e Barcellona "Un Mare di Birra", andata in scena nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest, nel 2015, 2016 e 2017.

Per avere l'ingresso assicurato alla manifestazione e saltare eventuali file, anche quest'anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). Disponibili biglietti giornalieri e abbonamento per tre giorni.

La location prescelta è, come sempre, il Salone delle Fontane dell'Eur, uno splendido palazzo noto per la sua bellezza e importanza storica, che farà da sfondo agli allestimenti ideati e curati da 3b!Studio, ormai divenuti celebri per l'utilizzo di materiali da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc).

I 45 stand predisposti ospiteranno altrettanti birrifici italiani e internazionali rappresentati dai birrai, che proporranno al pubblico le loro creazioni e alcune novità brassate appositamente per l'evento. Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 300 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d'Europa!

EurHop! Roma Beer Festival sarà anche un'occasione per approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, con momenti di incontro e dibattito con i birrai, gli addetti ai lavori e gli esperti di settore. Non mancheranno le celebri degustazioni "live" di Lorenzo "Kuaska" Dabove, beer taster di fama internazionale, che si susseguiranno durante tutta la durata dell'evento.

Inoltre, nella giornata di domenica, l'associazione di categoria UnionBirrai presenterà un progetto destinato a coinvolgere i publican che, attraverso i propri locali, abbiano intenzione di promuovere in modo ancora più forte la cultura della birra artigianale.

Ogni partecipante sarà munito di una guida delle birre presenti contenente la mappa del Salone delle Fontane e i percorsi interni, oltre a un bicchiere e una taschina celebrativi dell'evento.

Per chi volesse pernottare a Roma durante una o più giornate del festival è stato stipulato un accordo con una struttura convenzionata a pochi passi dal Salone delle Fontane dell'Eur a prezzi agevolati durante le date dell'evento. Per tutte le informazioni a riguardo è possibile consultare la sezione dedicata all'interno del sito di EurHop, contattare la segreteria organizzativa di Publigiovane Eventi ai numeri 06 64522577/80 o scrivere all'indirizzo mail booking@eurhop.com!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma