Per la festa della mamma 2014 domenica 11 maggio in via Ignazio Giorgi, a due passi da piazza Bologna, tanti eventi all’insegna dello shopping, del divertimento e dello stare insieme a cura dell’Associazione commercianti e artigiani Lanciani.

Da mattina a sera porte aperte con offerte e promozioni in 30 esercizi commerciali tra abbigliamento, profumeria, merceria, bijoux, fiori, libri, ristorazione, fotografia e viaggi. Ad animare la giornata musica ed esibizioni di danze, mercatino con prodotti gastronomici, artigianato e vintage e per i più piccoli area dedicata con giochi e intrattenimento.

Sarà anche un’occasione per conoscere le attività di diverse associazioni culturali: dalla Comunità di Sant’Egidio ad Anifa, attiva nella difesa dei diritti degli animali, a Papango, onlus che sostiene progetti in campo umanitario con particolare attenzione ai bambini che vivono in paesi in via di sviluppo.
Nuove Diversità, associazione di promozione della cultura indo-pakistana, sarà presente con degustazioni di cucina etnica e chi vorrà potrà scoprire come si scrive il proprio nome il hindi. Senza Frontiere offrirà un viaggio nella cultura peruviana, tra assaggi culinari, libri e racconti.

“A Roma i quartieri sono diventati dormitori" spiega Antonio Olita, presidente di Assocom Lanciani "Noi vogliamo garantire una giornata in cui sia possibile vivere il territorio in modo pieno”.

Dove e quando