Tornano a Roma gli Asadores di Casa De Campo, per regalare un Festival interamente dedicato alla prelibata, tenera e succulenta, CARNE ARGENTINA.
27 mq di griglie infuocate che cuociono interi tagli di carne a 20 cm di distanza da carboni ardenti per più di 5 ore, accompagnati da verdure di stagione e serviti con salse aromatizzate preparate per l'occasione per rendere ancora più unico il sapore.
Maestri, artisti del mestiere che conoscono tutti i segreti per una cottura perfetta, ci affascineranno non solo con i loro piatti ma anche con la loro musica e simpatia.
Testaccio si prepara ad accogliere una quattro giorni di buon cibo presso la Città dell'Altra Economia ex Mattatoio con ingresso gratuito in Largo Dino Frisullo.
Ricco e sfizioso il menù che varierà dall'Asado, all'Entrana, le Costillar, il Lomo, il Cuadril, insomma i migliori tagli di carne cucinati da veri asadores Argentini; gli stessi che gestiscono il ristorante Pasion di Torino e che girano l'Italia facendo conoscere ed apprezzare la loro carne ma anche la loro cultura e le loro tradizioni.
A disposizione dei clienti e visitatori parcheggio nell'area del Festival e nei dintorni e oltre 500 posti a sedere all'aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l'uso dal nostro staff.
Per saperne di più:
Ricca di vitamine del gruppo B, eccellente fonte di ferro e con un alto contenuto di amminoacidi essenziali, la carne argentina è uno dei piatti più apprezzati dagli italiani. Protagonista indiscusso sulle tavole imbandite delle principali griglierie per la sua ottima qualità, questo alimento, facilmente digeribile e rapidamente assimilabile sia dagli adulti che dai bambini, deve la sua fortuna all'unicità del sistema di allevamento delle razze bovine originarie delle Pampas. Pascoli liberi ed intensivi all'interno delle sterminate pianure argentine, alimentazione completa e naturale e regole severe che impediscono ai gauchos di "impattare" in qualche modo sulla vita del bestiame, sono solo alcune tra le principali caratteristiche in grado di spiegare il perché del grande successo della carne argentina." Così Panorama Chef introduce la Carne Argentina e noi la celebriamo con un evento di 4 giorni dal 9 al 12 settembre 2021.
DOVE: Testaccio - Città dell'Altra Economia - Largo Dino Frisullo
QUANDO: Da Giovedì 9 a Domenica 12 settembre 2021
Giovedì 9 e Venerdì 10 settembre ingresso dalle ore 19 alle ore 24
Sabato 11 e Domenica 12 settembre dalle ore 12 alle ore 24
COME PARTECIPARE: l'ingresso è libero e gratuito e soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell'inizio della manifestazione.
La location è completamente all'aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l'uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, è preferito l'uso della mascherina.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l'igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla modalità di partecipazione:
evento facebook "Festival della Carne Argentina"
E-mail: info@terraalta.it
web site: terraalta.it
Pagine Facebook: Roma Food Village, Italy Food Porn Roma, La Compagnia della Terra Alta, Chef di Strada.