Valcucine e Slow Food Editore insieme per la presentazione della "Guida alle Birre d'Italia 2015" Valcucine appoggia e sostiene le iniziative di Slow Food Editore, ospitando all'interno dei propri show room italiani la presentazione della "Guida alle Birre d'Italia 2015".

Valcucine e Slow Food Editore organizzano un tour alla scoperta dei sapori nascosti tra i luppoli e i malti più selezionati di Italia.

L’appuntamento è per giovedì 16 ottobre, alle ore 19, presso STUARR ROMA, rivenditore VALCUCINE. L’evento è dedicato a tutte le persone che desiderano conoscere più da vicino la realtà dei birrifici artigianali e dei produttori locali.

Il programma della serata prevede l’intervento di Eugenio Signoroni, curatore della "Guida alle Birre d'Italia 2015", che spiegherà il meticoloso lavoro dei Maestri birrai italiani. Seguirà una degustazione guidata di 4 differenti birre laziali (Alta Quota, Birrificio Aurelio, Birra del Borgo, Turbacci) illustrate dai quattro maestri birrai produttori, accompagnate
da assaggi di cibi tipici locali che ben si sposano con i sapori delle birre.

I produttori locali che hanno offerto la loro collaborazione sono Azienda Agrituristica Acquaranda e il Norcino.
Interverrà anche Roberto Muzzi, coordinatore regionale Lazio della guida.
Per Valcucine l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente hanno sempre avuto un’importanza di primo piano al punto da divenire l’ispirazione del design e dei processi produttivi.
Questo il motivo per cui Valcucine è da sempre attenta alle realtà che promuovono uno sviluppo equo e sostenibile del mondo e dei suoi abitanti.
Slow Food Editore rappresenta il partner ideale per promuovere questa filosofia ed il “made in Italy”. Valcucine ringrazia la condotta di Slow Food Roma per la preziosa collaborazione.

La partecipazione è gratuita.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.00

È necessaria l’iscrizione:
erika.sartori@valcucine.it
335 8018 740

Stuarr Roma
Via Gregorio VII 307
T. 0639387645
centrocucine@stuarr.com
Stuarr.com

Dove e quando