Nella particolare atmosfera invernale e prenatalizia arriva nella Capitale un itinerario dedicato ai buongustai del cacao: Romachocolate, l'unica e originale festa del cioccolato della Capitale, sarà nello Spazio Eventi Tirso (SET), in via Tirso 14, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre.

Nell'ampio spazio espositivo artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno originali decorazioni per l'albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo, tutto rigorosamente realizzato a base di cioccolato.
Una kermesse in cui si potrà anche soddisfare ogni "peccato di gola" con degustazioni di prelibatezze a base di cioccolato, che verranno offerte durante il ghiotto viaggio tra gli stand e che saranno consegnate direttamente dai produttori ai consumatori.
Non solo: durante l'evento si potrà partecipare ai diversi "cooking demo", ai laboratori di cioccolato per grandi e piccini tenuti da maestri cioccolatieri di fama nazionale, e si potrà assistere al completo processo di trasformazione del cioccolato grazie alla presenza della "Ciokofabbrica", la prima e unica fabbrica del cioccolato itinerante che utilizza macchinari unici nel settore.
Una manifestazione, dunque, all'insegna del piacere del gusto e del palato dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e ai grandi che abbiano in comune la passione per il buon e sano cioccolato.

La manifestazione si svolgerà dalle 10 del mattino alle 22 della sera, l'ingresso è gratuito.

Dove e quando