Il 25 aprile si svolge a Nazzano, la SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE, appuntamento incancellabile per chi ama le cose semplici e genuine, in una location da lasciare incantanti per la bellezza del posto e per la veduta meravigliosa, che si affaccia sulla Riserva Naturale Tevere-Farfa.

Da questo punto si può ammirare tutta la sua particolarità, osservare le anse del Tevere, fino a scorgere nelle giornate limpide anche la Capitale … oltre alla bassa sabina.

A tener banco sono le pappardelle. Questa squisita pasta all’uovo si può gustare condita con un ragù di cinghiale . Sempre per i buongustai grigliate di carni miste e vino rigorosamente del posto.


In questa occasione nel centro storico del paese si svolgerà la 5^ edizione del Festival della Biodiversità,dove tra semi e seminari, piante grasse e bonsai, si potrà scoprire il meraviglioso mondo dei vegetali.

inoltre si può passeggiare nella Riserva Naturale Tevere-Farfa o risalire il fiume con i battelli elettrosolari.

L'apertura dello stand gastronomico è prevista per e ore 12.30 (funzionerà solo per il pranzo). Come in ogni manifestazione che si rispetti, dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, questa festosa giornata continua con musica dal vivo e bancarelle d'ogni genere.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 12.30

Dove e quando