Territori diVini, giunto alla sua ventiquattresima edizione, è un evento di degustazione enosolidale organizzato dal VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, agenzia educativa ed ente di cooperazione internazionale. L'evento si terrà presso il Chiostro San Tarcisio situato all'interno della splendida cornice del Parco delle Catacombe di San Callisto.
La degustazione enosolidale vuole sostenere e far conoscere il vino palestinese Cremisan, vino che prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti e realizzazione di vini.
Supportare la produzione di questo vino significa sostenere le opere salesiane nella regione mediorientale, in particolare il centro di formazione professionale di Betlemme.
Nel corso dell'evento sarà possibile degustare quattro vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki, il rosso Baladi e il rosato Rosè) e i vini di diverse cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS donando alcuni dei loro prodotti. Saranno inoltre allestiti quattro Banchi Speciali: Banco dell'Eccellenza, Banco Piemonte, Banco Sicilia e Banco dell'Olio Guida ExtraVoglio.
Partecipando alla serata si sosterranno le attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di povertà e vulnerabilità.

Orario: 18:30 - 23:00
Location: Chiostro San Tarcisio Via Appia Antica 78 Roma
Parcheggio Interno
Contributo di solidarietà: € 15 (include degustazione dei vini presenti, calice e sacca porta bicchiere)
Info: Luca Cristaldi | l.cristaldi@volint.it | 06516291

Dove e quando