Il tour più gustoso della capitale fa tappa a via Oderisi da Gubbio

Il 3 aprile le eccellenze agroalimentari e artigianali della Penisola si rincontrano a Marconi.

Il motto è sempre quello: "Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte" (Francois de La Rochefoucauld).

Dopo il successo della prima tappa, il viaggio alla scoperta del territorio, delle bellezze e dei sapori tipici del nostro Paese farà sosta a via Oderisi da Gubbio (zona Marconi) per esaltare il gusto della tradizione e dei sapori mediterranei.

Fra le tante macro-aree, riflettori puntati su "Vanilla Bio", spazio dedicato ai prodotti biologici: del resto, un'alimentazione sana ed equilibrata non solo è alla base di una buona salute psico-fisica, ma genera anche benessere e felicità. Un po' come lo shopping, d'altra parte! Unire le due cose insieme renderà il tutto ancora più interessante: sarà, infatti, possibile conoscere da vicino il processo legato all'agricoltura biologica e al contempo apprezzare le attività e le realtà produttive artigianali più innovative e le piccole realtà emergenti. Frutta, verdura, miele, marmellate, creme, dolci: fare la spesa a chilometri zero sarà… "una passeggiata"! Durante la fiera, infatti, si potranno incontrare produttori locali da cui ordinare la spesa e riceverla direttamente a casa.

Senza dimenticare la tradizione: il meglio della gastronomia e dell'arte culinaria tricolore sarà a disposizione dei palati più raffinati e dei semplici curiosi.

Per i futuri Iginio Massari saranno allestiti due laboratori speciali e gratuiti di cake design a cura di Gli Intrugli di Sakay. Il primo, "Zuccherando", si terrà alle 10.30 e avrà come tema la primavera; durante il secondo, "Caramellando" in programma dalle 16.30, invece, le bravissime Cristina e Claudia insegneranno ai bambini come creare "dolci" portafortuna.

Nel giorno del derby, non poteva mancare un omaggio al bel calcio con le acrobazie, i palleggi e le magiche evoluzioni degli atleti della Freestyle Italia a partire dalle 16.00.

Laboratori gratuiti per bambini:

ore 10.30 Zuccherando, tema la primavera

ore 16.30 Caramellando, tema la fortuna.

ore 16.00 acrobazie di calcio a cura degli atleti della Freestyle Italia.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma