Artisti al Chilo #3 ti aspetta Venerdì 31 Gennaio al Mercato Italia di Via Catania 70, Roma, dalle 18:30 alle 21.
Scopriremo, insieme a Barbara Martusciello (storico e critico d'arte, curatore di mostre, organizzatrice di eventi culturali e docente) quali sono le regole non scritte del mercato dell'arte contemporanea.
Prenota con eventbrite il tuo posto all'evento e ricevi in omaggio un gadget di DANDI e 5 minuti solo per te con Barbara per rispondere a tutti i tuoi dubbi sull'arte contemporanea e il ruolo del curatore.
Il territorio dell'arte è tanto affascinante quanto incerto, sotto tutti gli aspetti.
Sul piano fisico, pur vivendo una oggettualità concreta l'opera d'arte è un corpo fluttuante, che come un martire subisce e riflette tutte le storture del contesto in cui è collocata. Contro l'opera si scagliano le incertezze del pubblico e della critica, i tentativi di profitto degli speculatori. Il mercato dell'arte è un limbo alla perenne ricerca di un codice di definizione, con regole che sfuggono ai contesti più terreni. Così il prosperare di ruoli vecchi e nuovi: l'artista, il gallerista, il curatore, l'art advisor. In questo terzo incontro con Artisti al Chilo cercheremo, insieme alla nostra ospite, di farci strada nel Territorio Magico dell'arte contemporanea.

Dove e quando