Venerdì 6 ottobre il Brasile sarà protagonista allo Snodo Mandrione. Un percorso tra le varie regioni del nordest attraverso la musica, il cibo e la danza tipiche di quelle zone.
Dalle 19 si potranno assaporare le prelibatezze della cucina brasiliana e il tradizionale churrasco a cura del ristorante Apoteose.
Alle 21.30 luci puntate sul palco per il concerto di Groove da Fé.
Specialista del ritmo e sperimentatore di differenti stili, Everaldo Groove da Fé è uno dei più versatili e brillanti percussionisti brasiliani presenti in Italia. Ispirato ai ritmi della sua terra natale, Bahia, in questi anni ha contribuito a portare il suono e le percussioni brasiliane all'attenzione europea.
Questa sera con la sua band presenterà un coinvolgente concerto di Forrò e delle sue varianti ritmiche. Un viaggio unico nel nordest del Brasile sulle note dei grandi classici come Luiz Gonzaga, Dominguinhos e altri tra cui i contemporanei Alceu Valença e Gilberto Gil.
Il suono del triangolo e il rullare della zabumba trascineranno tutti in una colorata e danzante notte brasiliana.
Il concerto sarà anticipato, alle 20.30, da una lezione promossa da Forrò Roma che introdurrà alle figure più semplici di questa danza con cui poi ciascuno potrà divertirsi in pista durante lo spettacolo di Groove da Fé.
DOVE E QUANDO :
Venerdì 6 Ottobre
dalle 19:00 a tarda notte
?NODO MANDRIONE
via del Mandrione, 63