Con la storica d'arte Loredana Finicelli per conoscere uno dei più grandi artisti della storia dell'arte

All'interno della nostra suggestiva location, realizzata dagli artisti contemporanei per inebriarci di colori e bellezza, domenica 10 novembre ospiteremo uno amatissimo personaggio della storia dell'arte: Vincent Van Gogh.

E a riportarlo tra noi, sarà l'estrema bravura e la profonda conoscenza di una docente, storica e critica d'arte, la prof.ssa Loredana Finicelli, che ci condurrà, con grande semplicità e maestria, verso la conoscenza di uno dei più grandi artisti della storia dell'arte, illustrandoci la visione delle opere, il percorso di vita, il processo interiore ed il contesto storico da lui attraversato.

Ci porterà lì con Vincent, più vicini ad una comprensione ampliata e corroborante, non necessariamente solo accademica, che ci farà osservare, per altro, le loro opere, in maniera più vibrante ed arricchente.

Conoscendo le vicissitudini, le lotte, le aspirazioni, i tormenti, la bellezza, le delusioni, le vittorie, l'energia di ogni vita d'artista, l'approccio alla storia dell'arte diventerà stimolante e interessante tanto quanto, in effetti, lo è.

Le conferenze sono adatte a tutti, già esperti, neofiti, appassionati, studenti e studiosi o semplicemente amanti, tutti coloro che desiderano apprendere, approfondire o anche solo conoscere la storia dell'arte attraverso un linguaggio comprensibile e informale.

Le Conferenze d'Arte sono tenute dalla Prof.ssa LOREDANA FINICELLI (storica dell'Arte, PhD). Sono introdotte da una proiezione multimediale a cura di Emanuela Pisicchio (Artista Grafico, Webdesigner).

L'evento sarà accompagnato da un aperitivo di benvenuto per i nostri ospiti e una cena a buffet con drink a fine conferenza.

Costo ingresso: euro 20

ore 19.30 aperitivo di benvenuto

ore 20.00 conferenza d'arte Il Giallo Van Gogh

ore 21.45 cena a buffet


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma