Mercoledì 6 marzo alle 18:30, in occasione della Giornata internazionale della donna, la Casa Russa di Roma ospita la serata "Irene Galitzine: come la principessa russa divenne la regina della moda italiana". Il nome di questa donna russa fa parte della storia di moda mondiale del XX secolo insieme a maestri come Yves Saint Laurent, Gianni Versace, John Galliano e Karl Lagerfeld.

Erede di una famiglia nobile russa, la stilista Irene Galitzine divenne nota in tutto il mondo per l'invenzione del «Pijama Palazzo». Le sue clienti nel corso degli anni furono Sophia Loren, Elizabeth Taylor e Jacqueline Kennedy.

Gli abiti firmati della Casa di moda Galitzine sono conservati in diversi musei, tra cui il Museo dell'abito di San Pietroburgo, il Metropolitan di New York e il Victoria and Albert Museum di Londra. Alcuni modelli potranno essere visionati il 6 marzo presso la Casa Russa a Roma.


Intervengono esperti di moda, designer e amici di Irene Galitzine. In una delle nostre sale espositive si terrà anche una mostra degli articoli di maglieria fatta a mano creata da una donna russa che vive in Italia, la designer Irina Buddo.

L'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/tVGCorPgJp1pUL8y6

Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma
Si prega di esibire un documento d'identità all'entrata.

Dove e quando

Serate - Occhi sul Mondo: Storie di Diritti Umani
Serate - Enigmista Quiz Game!