Monkey Safari

Data di incredibile qualità al Circolo degli Illuminati. Arriva a Roma la techno solare dei Monkey Safari, duo tedesco capace di offrire un repertorio personalissimo e da straordinarie vibrazioni positive. In apertura il live di Swoosh, il quale presenterà in anteprima il suo primo EP "Over And Above".

Il 2015 è stato un anno di trasformazione per i Monkey Safari. I due fratelli con l'apertura della propria etichetta "Hommage" hanno voluto elaborare un sound che potesse unire la forza e l'energia della techno con linee melodiche ariose e impianti leggeri. Proprio per mantenere questo binomio il duo ha realizzato un'accurata scelta delle collaborazioni: dalla house di Kölsch alla techno di Guy Gerber fino a sua eccellenza Moby.
Con una serie di remix usciti nel 2016 che seguono sempre questa linea, la musica dei Monkey Safari sembra aver fatto breccia definitivamente sul mercato. Basti vedere la loro doppia partecipazione al Time Warp nelle edizioni statunitensi e tedesche, o all'Awakenings Festival di Amsterdam. ?Nonostante le varie sperimentazioni, il tratto dominante e sicuramente più efficace del progetto è la capacità di offrire set solari. Colmi di questa energia positiva, i Monkey Safari stanno sostenendo un tour mondiale cominciato dalla loro città natale.

Swoosh E' un giovane producer romano che ha saputo creare un'interessante sintesi tra tech-house e sonorità anni '70, grazie soprattutto all'uso di riff avvolgenti con la chitarra. Le esibizioni di Swoosh sono esclusivamente dal vivo attraverso l'uso del sistema Ableton Live, synths e strumenti a corda. La sua originalità gli ha aperto le porte a locali di primo livello in Italia come il Tenax di Firenze o il Circolo degli Illuminati di Roma, fino alla sua recente performance per il festival Amore 16. A maggio è prevista la sua prima uscita discografica con l'Autum Records.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma