L'Associazione Simone Tetti festeggia il primo anno

Musicisti, pittori, attori e danzatrici saranno i protagonisti della festa che segna il primo anno di attività dell’Associazione Culturale Simone Tetti, domenica 14 dicembre presso Contents Production.

L’Associazione, dedicata al fotografo romano prematuramente scomparso Simone Tetti, promuove eventi sociali a carattere artistico con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sull’osteosarcoma e favorendo il sostegno a coloro che sono gravati dalla malattia, mediante la diffusione di un’esperienza di particolare valore umano. L’evento prevede l’esibizione delle danzatrici Mila Morandi e Sara Sacerdote, che si alterneranno con il concerto del trio jazz manouche Radical Gipsy, con il live painting dell’artista Angelo Tomassetti e con l’esibizione degli attori Fabio Morici, Michela Giamboni e Manfredi Gelmetti.

Nello spazio di Contents Production sarà inoltre allestita una mostra riepilogativa del progetto World! – America!, una retrospettiva dedicata a Simone Tetti organizzata quest’anno tra Londra, Roma e Sarajevo. Simone Tetti è nato a Roma nel 1982, dall’età di dieci anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la su salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: “Ogni singolo giorno, l'arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Mi sono innamorato con essa”.

Durante la serata organizzata per festeggiare il primo anno di attività dell’Associazione sarà possibile contribuire alla ricerca con una donazione spontanea o con l’acquisto del merchandise dell’Associazione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma