L'evento gratuito è organizzato da Arci Solidarietà SCS in collaborazione con Mandragola Editrice, Collettivo Gastronomico Testaccio e Città dell'Altra Economia. A partire dalle 19 reading, show cooking e djset con Valerio Aprea, Donpasta, Saba Anglana, Betterpress, Davide Della Monica.

"Parole Parole Parole", il mini festival gratuito europeo fra musica, reading e show cooking, nel cuore di Testaccio: il 20 aprile il progetto Words of Europe fa tappa a Roma.
Words of Europe è sostenuto dalla Commissione Europea, attraverso il programma CERV e coinvolge enti del terzo settore, organizzazioni sociali e giornalistiche provenienti da tutta Europa per promuovere la cittadinanza attiva verso le prossime Elezioni del Parlamento Europeo.

Reading, arti visive, musica e cucina per un evento interculturale con l'obiettivo di confrontarsi sull'Europa del futuro e, in particolare, per celebrare un'Europa libera, democratica e, soprattutto, antifascista.

A pochi giorni infatti dal 25 aprile, Festa della Liberazione del nostro paese dal regime nazifascista, il progetto Words of Europe fa tappa simbolicamente proprio a Roma, cuore pulsante della Resistenza che ha permesso all'Italia di liberarsi dagli orrori del regime dittatoriale e trasformarsi in una democrazia.

Durante la serata saranno tante le voci che si alterneranno. Il reading che terrà il celebre attore di cinema e teatro Valerio Aprea (famoso al grande pubblico anche per il successo dei film Smetto quando voglio e la serie Boris). La performance di lettura e canto della cantante, attrice e doppiatrice Saba Anglana, artista da sempre nota per la sensibilità dimostrata a tematiche ambientali e sociali. Lo showcooking di Daniele De Michele, in arte donpasta.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica a cura di Davide Della Monica, stampa a caratteri mobili di Betterpress lab, immagini di Antonello Carbone e, nella seconda parte della serata, un djset, sempre a cura di Donpasta, accompagnato dalla cucina e dai sapori transeuropei del Collettivo Gastronomico Testaccio.

Dove e quando