Serata di premiazione

Si terrà lunedì 19 gennaio 2015 alle ore 21.00, presso il Teatro de Servi, la serata di premiazione del Premio di Drammaturgia intitolato a "Riccardo Cavallo". Direzione Artistica della Serata a cura di Bruno Alessandro

Il premio di drammaturgia Riccardo Cavallo è stato istituito dall'Associazione Per Lo Spettacolo (www.associazioneperlospettacolo.it ). Seguendo le linee guida e i propositi dell'associazione, il bando ha voluto offrire una possibilità agli autori contemporanei, ponendo due soli requisiti: che le opere fossero originali e rappresentabili. La decisione di intitolare il premio ha Riccardo Cavallo, è stata mossa dal profondo sentimento di stima e affetto che gli associati nutrivano e nutrono nei suoi confronti. Regista di grande spessore, artista capace di assorbire le suggestioni di un testo, per poi rifiltrarle e farle vivere in una chiave diversa, originale, unica eppure condivisibile. Dunque proprio in suo onore nasce questo premio volto a sostenere e incrementare la crescita culturale.

La commissione teatro dell' Associazione Per Lo Spettacolo – composta da Claudia Balboni, Cinzia Villari, Antonio Sanna, Lorenzo Profita, Elisa Carucci, Franco Mannella – ha selezionato, tra i testi pervenuti, i seguenti tre finalisti:

-AVENIDA DEL SOL BUENOS AIRES CORSO GARIBALDI S.ROSALIA di Roberto Attias

-L'INCONCILIABILE O L'IMPORTANZA DELL'OROLOGIO di Tiziano Rovai

-GLI INNAMORANTI- UNA FAVOLA DEL SUD di Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro

La Giuria sarà composta da: MARINA TAGLIAFERRI (attrice), ENNIO COLTORTI (regista), KATIA IPPASO (critico), CLAUDIO PALLOTTINI (autore), RODOLFO BIANCHI (Presidente dell'ApS), decreterà il testo vincitore tra i tre finalisti. Il Vincitore verrà omaggiato di un premio ideato e realizzato dall'Artista Oreste Baldini.

Durante la serata verranno letti degli stralci dei tre testi finalisti. Le letture – a cura di Bruno Alessandro - saranno interpretate da Antonella Alessandro, Bruno Alessandro, Gerolamo Alchieri, Domitilla D'amico, Ughetta D'Onorascenzo, Daniele Giuliani, Marco Mete, Antonio Palumbo, Dario Penne, Carlo Reali, Marco Vivio.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma