Omaggio,al grandissimo artista della cinematografia italiana

Per il secondo anno consecutivo dal 23 Gennaio al 28 Gennaio renderemo omaggio,al grandissimo artista della cinematografia italiana FEDERICO FELLINI con l'evento "NOTTI FELLINIANE".
In occasione del centenario della sua nascita, ripercorreremo la vita dell'artista attraverso una mostra con opere liberamente ispirate ai titoli di alcuni suoi film, personaggi,libri ed elementi della sua cinematografia.
La serata di inaugurazione si terrà Sabato 25 Gennaio alle ore  18:00 con la presentazione della mostra e la presenza di volti noti dello spettacolo,a partire dalla Madrina d'eccezione della rassegna SANDRA MILO che ,insieme ad altri personaggi importanti appartenuti alla vita dell'artista, ci farà entrare nel suo mondo con racconti e aneddoti curiosi.
Durante la serata verrà presentato il volume "TUTTO FELLINI" edito da Gremese Editore,dedicato ai piu? svariati temi, personaggi e aspetti della vita e dell'arte di Fellini. Oltre che a tutte le sue opere per il grande schermo,citazioni,battute, dialoghi dei film e quasi 300 fotogrammi, in gran parte a colori, tratti dalle pellicole.
Ad omaggiare l'artista sarà anche la stilista Sladana Krstic con una sfilata dedicata a copricapi e acconciature ispirate alle pellicole del regista.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma