17esima edizione per il Roma Soul City Alldayer, il più importante appuntamento della Capitale dedicato al sound e alla cultura del Northern & Rare Soul che si svolgerà sabato 10 maggio, dalle 17 alle 00.30, ai Pinispettinati.

Nato a metà degli anni 70 nei club del Nord dell'Inghilterra, il Northern Soul è una delle più longeve e coinvolgenti sottoculture musicali che dal Regno Unito si è poi diffusa in ogni continente. Oggi, a distanza di decenni, anche le nuove generazioni stanno riscoprendo e appassionandosi a questa "way of life" fatta di rari dischi in vinile e balli acrobatici.

Il parquet dei Pinispettinati, dal pomeriggio, si riempirà di dancers provenienti ogni parte d'Italia e d'Europa, per una maratona di passione e di ballo sulle coinvolgenti note dei dischi, rigorosamente in vinile originale, che esploreranno il caleidoscopico mondo della musica Soul: dal Northern al crossover per arrivare al modern e new soul. Insieme ai resident, Marco Dall'Asta, Leo Mastropierro e Carlo Campaiola, il dj set di apertura sarà affidato ad Aldo Ricciardi.

Per il Roma Soul City Alldayer 2025 saranno due i dj guest: l'inglese Darren Sykes e da Pordenone Soulful Jules.

Dove e quando