Classica in Movimento presenta la Bossanova con BOSSAE!

Il 6 marzo ai Pinispettinati una serata dedicata alle suggestive atmosfere del Brasile con il gruppo BOSSAE, bossanova e non solo!

La serata "Brasiliana" sarà introdotta da Francesca Maggiolini e Fabio Caricchia con letture tratte da Jorge Amado.

Da cornice alla serata sarà allestita la mostra del pittore Valerio Scarapazzi che eseguirà i suoi unici LIVEDRAWING, estemporanee di disegno.

BOSSAE nasce dall’incontro di quattro musicisti romani provenienti da diverse esperienze musicali, l’amore per la musica, il ritmo e le atmosfere coinvolgenti, hanno dato vita ad un progetto comune ispirato ai grandi classici della Bossa Nova.

Roberta Papa, voce del gruppo, ha una formazione prevalentemente jazz a cui da tempo piace cimentarsi anche con gli Standards brasiliani.

Pino Talone suona la chitarra, compone e arrangia. Di formazione classica, ha

suonato rock e jazz ma è da sempre attratto dalla musica latina.

Giovanni Di Palermo, percussionista di chiara anima latina, non disdegna

sperimentare anche in altri generi quali il Blues e R&B.

Nando Paggetti al contrabbasso, di formazione jazz, è il riferimento ritmico e

armonico della band.

Le contaminazioni dei generi, apportate da ognuno, ha ispirato il nome del gruppo, BOSSAE che vuol dire, Bossa e…non solo ma anche, con evidente riferimento alla lingua latina, dedicato alla Bossa.

Così i nostri ripropongono i classici brasiliani di autori quali: Tom Jobim, Vinicius De Moraes, Joao Gilberto, Roberto Menescal, Baden Powell, Silva, Teixera ma anche Cole Porter, George Gershwin, Jules Day, Fabian Andre, Wilbur Schwandt, John Lennon e Paul McCartney.

Roberta Papa - voce

Pino Talone - chitarra

Nando Paggetti - contrabbasso

Giovanni Di Palermo - percussioni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma