Un viaggio, un incontro speciale tra scrittura e teatro

Il 26|27|28 MAGGIO per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne, in scena MARIA PAIATO, attrice e regista di TRE RACCONTI, TRE AUTORI, letture sceniche da Tommaso Landolfi, Dolores Prato, Ennio Flaiano. Maria Paiato, attualmente considerata una delle migliori interpreti del teatro italiano, sceglie di rappresentare LE DUE ZITTELLE,SCOTTATURE e UNA E UNA NOTTE, tre grandi opere che meritano una riscoperta di attenzione e di pubblico.

Le TRE SERATE si aprono, il 26 maggio, con LE DUE ZITTELLE diTommaso Landolfi, scrittore schivo e appartato che con questo racconto ritrae una vicenda familiare di Provincia, un modo di intendere religione e socialità, servendosi di una lingua strabiliante e incantatoria.

Nella seconda serata, il 27 maggio, SCOTTATURE di Dolores Prato, scrittrice fuori campo del '900 che racconta, in un'opera quasi autobiografica, la fatica del suo dolore negli anni trascorsi nel collegio di suore. Lo fa, con una scrittura così libera da ogni regola, da rendere facile portare rispetto a dolore e strazio anche attraverso il gioco, il divertimento e la comicità.

La terza serata, il 28 maggio, MARIA PAIATO conclude la rassegna conEnnio Flaiano, il poeta non-poeta che produsse opere narrative tutte percorse da una vena satirica e da un senso del grottesco. UNA E UNA NOTTE racconta l'avventura di Graziano, fatuo vitellone felicemente irrisolto nell'Italia degli anni '60 così identica a quella di oggi.

TRE SERATE sono un viaggio, un incontro speciale tra scrittura e teatro, un'intima complicità tra attrice e immaginazione del pubblico.

TRE SERATE CON MARIA PAIATO

26/27/28 MAGGIO

ORE 21.00

Casa Internazionale Delle Donne

Via Sa Francesco di Sales, 1 A - INFO 06 68401720


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma