Uno spettacolo del Teatro della Colazione

Favolando, in collaborazione con ForumSAD, per conoscere favole, fiabe e racconti da tutti i paesi del mondo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Municipio Roma II. La fiaba è la protagonista di tutte le infanzie, i bimbi del Nord o del Sud del Mondo ascoltano con attenzione le fiabe della loro tradizione, mamme ricche o povere donano parole che si trasformano in immagini ed avventure. Per questa ragione durante questa manifestazione proponiamo l’esposizione e la lettura di fiabe provenienti da altri Paesi. Le Fiabe etniche consentono ai piccoli di imparare elementi provenienti da altre tradizioni, di incuriosirsi verso altre culture e di trovare elementi in comune con i bimbi di tutto il Mondo!

La Mostra Itinerante Con le favole conosciamo il mondo vuole essere un momento interculturale, in cui la comunità solidale di Roma si apre ai piccoli cittadini, e un segno al tempo stesso, dell’attenzione della Capitale verso tutti i bambini.

“Abdallah di terra, Abdallah di mare”: celebre fiaba africana del Medio Oriente.

Il poverissimo pescatore Abdallah si ritroverà alle prese con il suo alter ego marino che gli farà scoprire ricchezza e mondi sommersi. Abdallah di terra però è ignaro delle disavventure che tanta curiosità comporta. Una fiaba per tutti sulla diversità come ricchezza inesplorata e nuova, sull’importanza dell’umiltà sulla tracotanza e il pregiudizio dei potenti.

La narrazione sarà accompagnata da musica dal vivo.

Il Teatro della Colazione è un gruppo di giovani artisti/artigiani romani nato nel settembre 2014 con l'unico grande desiderio di poter realizzare progetti teatrali ovunque ci sia possibilità (librerie, ex zone industriali, cantine, appartamenti, piazze). La loro grande forza è di avere un intento comune e competenze diverse, dalle arti circensi, alla musica,dalla recitazione alla drammaturgia.

Si riuniscono di mattina intorno a tavolate di cornetti, ciambelloni e caffè dando vita a collaborazioni, progetti e spettacoli. Tra i lavori più importanti la favola africana “La Mantide e la Luna” portata in scena al Blue Desk, al Romateatri e al pub Big Star e il progetto “Diversamente stabili” concorso nazionale per drammaturghi e registi da Gennaio a Giugno al Teatro Elettra.

TEATRO DELLA COLAZIONE

Presenta

“Abdallah di terra, Abdallah di mare”

Favolando, storie da tutto il mondo, Libreria Assaggi, 9 febbraio, ore 16.30

Il Teatro della Colazione leggerà per la rassegna Favolando,la celebre fiaba africana del Medio Oriente, “Abdallah di terra, Abdallah di mare”, lunedì 9 febbraio alle ore 16.30 presso la Libreria Assaggi via degli Etruschi 4, zona San Lorenzo.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma