Un viaggio attraverso alcune celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari

Il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta la Compagnia L’ASINA SULL’ISOLA di Montecchio Emiliano (RE) in AL SIGNOR RODARI. Testi di Gianni Rodari. Messa in scena e rappresentazione Katarina Janoskova e Paolo Valli, disegni Emanuele Luzzati.

Due personaggi arrivano con le loro torce e scoprono una soffitta immaginaria. Le piccole luci illuminano i particolari di vecchi oggetti: qualche libro, una bacinella, un ombrellino, un vecchio box da bambino, cornici vuote, cesti... e tutto questo pian piano si riempirà di favole e di immagini d'ombre colorate.

Così la bacinella diventerà un mare immenso, dove si tuffa Alice Cascherina, che "desidera ardentemente diventare una stella marina", il vecchio box si trasforma in un giardino fiorito, nel quale si rifugia Pulcinella durante la sua fuga verso la desiderata libertà l'ombrellino é testimone di una giornata tempestosa, piena di pioggia e di arcobaleni, e infine un vecchio giornale ci porta la notizia di una volpe che ha scelto un modo singolare per guadagnarsi la vita.

AL SIGNOR RODARI é un viaggio attraverso alcune celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari, é uno spettacolo fatto di piccole storie che si rincorrono sulla scena, dentro e fuori poetici spazi d'ombra, che grazie anche alle delicate figure di Lele Luzzati sanno catturare i piccoli grandi e grandi piccoli.

Tecnica utilizzata: Teatro d’ombre

Età consigliata: 4/10 anni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma