Nell'ambito delle celebrazioni per i 70 anni delle relazioni Italia - India, Domenica 18 marzo ore 11.00 presso il Cinema Farnese di Roma la proiezione di "Alain Danielou – Il labirinto di una vita" un film documentario di Riccardo Biadene.

Il film, che ha avuto la sua World premiere a Visions du Réel di Nyon, la prima nazionale al Biografilm Festival di Bologna ed è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia racconta la straordinaria vita del celebre indianista, scrittore e musicologo Alain Danielou (1907-1994), che visse in India dal 1936 al 1958. Al suo ritorno, nel 1961, Daniélou fondò e diresse l'Istituto Internazionale di Studi per la Musica Tradizionale (IITM) a Berlino, dove continuò a registrare la prima collezione di World Music per l'UNESCO.

 
La musica indiana, la danza, la religione e la tradizione a confronto con la modernità, la scultura e la filosofia sono i temi esplorati in questo documentario attraverso gli occhi e l'autobiografia di Daniélou sé stesso, con un particolare focus sulla musica tradizionale indiana.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
06 68 64 395
info@cinemafarnese.it

Costo biglietto: 5 euro

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli