La stagione dell'OffOff Theatre prosegue con lo spettacolo "Allegro, Non Troppo", con Lorenzo Balducci, diretto da Mariano Lamberti. Un racconto ironico nei vizi e nelle virtù della comunità LGBTQI, attraverso l'interpretazione di uno degli attori più eclettici del panorama italiano, che sarà in scena a Roma da martedì 16 a domenica 21 novembre 2021.
Scritto da Mariano Lamberti e Riccardo Pechini, con la collaborazione dello stesso Balducci, "Allegro, Non Troppo" è un divertente viaggio tra luci e ombre della comunità rainbow, con un testo che le descrive in maniera dissacrante, non tralasciando momenti intimi ed ispirati anche ad elementi strettamente biografici del protagonista, (come i suoi esordi come attore e il suo difficile coming out), seguiti da pause di riflessione più serie sul culto della auto rappresentazione, valide a prescindere per ogni orientamento sessuale. Con l'ausilio di video, nel suo inimitabile stile visionario, Balducci porterà il pubblico per mano alla scoperta delle ossessioni dei giovani millennials omosessuali, dalle dating app per incontri al buio e le loro dinamiche surreali, (collegandosi in diretta con alcuni utenti), al fanatismo per i social come Instagram e Tik Tok, mostrandone le clip più demenziali e grottesche.
Lorenzo Balducci è dotato di una versatilità che appartiene a pochi ma è ben visibile a molti. Balducci è un attore capace di lavorare sia nella più classica commedia all'italiana (da Carlo Verdone, ai fratelli Vanzina), che nel più ricercato cinema d'autore (Carlos Saura, Zulawsky, Andrè Techinè). Un interprete il cui volto è già noto al grande pubblico ma che, per la comunità LGBTQI, è il volto di una vera e propria celebrità. Irriverente, iconosclasta e visionario, Lorenzo diviene in breve una star del web, anche grazie ad una serie di folli video en travestì che hanno collezionato migliaia di visualizzazioni, tra cui spicca "Quarantena con un Gay".
OFF/OFF Theatre
presenta:
ALLEGRO, NON TROPPO
A Stand Up Comedy Show
Uno Spettacolo di Mariano Lamberti e Riccardo pechini
con Lorenzo Balducci
Luci di Antonio Grambone
Regia di Mariano Lamberti
SPETTACOLO DI RIPARTENZA DELLA QUARTA STAGIONE IN VIA GIULIA
un viaggio ironico tra luci e ombre della comunità LGBTQI
Informazioni, orari e prezzi
Orario:
dal martedì al sabato ore 21.00
la domenica ore 17.00
INFO
tel. 06 8923 9515
info@off-offtheatre.com
www.off-offtheatre.com
FB: OffOffTheatreRoma
IG: offofftheatre
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Hotel Dante
Lo spettatore ha il potere di cambiare le sorti delle anime che Dante ha incontrato
Teatro Italia
Luce sull'archeologia - Lavorare per l'eternità
Uomini e dèi nella Roma dei cesari: religione, giustizia, destino
Teatro Argentina
Migliore
Valerio Mastandrea nel monologo scritto dal grande Mattia Torre
Teatro Ambra Jovinelli
Programmazione di gennaio di Officina Pasolini
Concerti, spettacoli e live podcast
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo
Alighiero e Boetti. Raddoppiare dimezzando
Esposte opere intorno ai temi del doppio e della proliferazione dall'uno al molteplice
Accademia Nazionale di San Luca
LOVE ME. Due pezzi di Antonio Tarantino
Un patchwork di uno dei più grandi drammaturghi italiani degli ultimi anni
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Qualcosa che per comodità chiameremo amore
Un vero e proprio format dedicato al più nobile sentimento, l'amore
Teatro Lo Spazio
Boss – Bellydance On Stage Suad
Spettacolo dedicato alla danza del ventre in tutte le sue sfumature
Teatro IF (c/o IF Art Space)
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina