Il TSA Teatro Stabile d'Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni presentano GIULIA MICHELINI e PAOLA MICHELINI in ALZA LA VOCE, in scena sabato 10 luglio alle ore 21 nell'Arena Esterna del Teatro Tor Bella Monaca.
Alza la voce prende spunto da un fatto reale- l'Orsa Pizza, chiusa da anni all'interno di una teca in un centro commerciale in Cina- ed utilizza la metafora per riflettere sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne, Stella e Pizza. Servendosi anche del linguaggio proprio della Stand Up Comedy, Alza la voce racconta un confronto ironico e surreale, che procede per analogie, per sfumature emotive, visive, sonore. Pizza e Stella sono due lati contraddittori della stessa donna, sono una l'opposto dell'altra: Stella fa le pulizie all'interno del centro commerciale in cui Pizza e? rinchiusa, ed e? determinata a liberarla, come se liberandola potesse spazzare via in un colpo solo tutte le ingiustizie che vede nel mondo e che lei stessa subisce; Pizza e? disillusa, amara, leggera, troppo stanca per combattere, troppo feroce per essere davvero addomesticabile. Alza la voce e? un tentativo di parlare del femminile e della sua natura, che sfugge a
qualsiasi definizione. D'altronde definire l'Altro secondo le proprie categorie di giudizio non significa, di fatto, vincolarlo a uno stereotipo?
Lo spettacolo andrà in scena nella prima stagione estiva del Teatro Tor Bella Monaca nell'Arena, uno spazio restituito ai cittadini dopo 15 anni di chiusura e una lunga serie di lavori di manutenzione, un luogo ideale per condividere emozioni e cultura nel rispetto delle regole anti-Covid. "Tor Bella Monaca Teatro Festival" è la nuova proposta del consolidato sodalizio Benvenuti - D'Alessio, per rilanciare il Teatro e sviluppare esperienze artistiche utili a riaffezionare il pubblico. 21 spettacoli in 45 giorni: questi i numeri della rassegna che spazierà dal teatro classico a quello contemporaneo, da commedie brillanti all'operetta oltre a reading e one woman show.
regia Paolo Civati
con GIULIA MICHELINI e PAOLA MICHELINI
TSA Teatro Stabile d'Abruzzo | Stefano Francioni Produzioni
Informazioni, orari e prezzi
Ore 21.00
BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)
Info e prenotazioni:
tel. 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it
Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Diario di un dolore
Un lavoro che ragiona sulle rappresentazioni possibili del dolore
TeatroBasilica
Sin Fronteras
Tre individualità, al principio divise, entrano in connessione attraverso la musica e la danza
Teatro Greco
Expo – Teatro Italiano Contemporaneo
Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea
Teatro Belli
Circo dell'acqua - Tor di Quinto
Il meglio dell'arte circense internazionale
In città
La spedizione perduta - Lettere dal Polo
Con Lahire Tortora, poesie di Alessia Giovanna Matrisciano
Teatro Trastevere
Show S/M Ferdy dal salottino di "Avanti un altro"
un viaggio di risate e emozioni con Francesca Brandi e Ferdinando Ventura
Teatro Petrolini
Musica e Stand Up in Vicolo del Fico
Il programma della settimana targata Studio26
Studio26
Lo stato delle cose
Seconda parte del fortunato spettacolo che debuttò nel 2023
Teatro Parioli Costanzo