Il 27 ed il 28 gennaio 2022, alle ore 21:00, in occasione della ricorrenza per la giornata della memoria e ad otto anni dalla morte di Arnoldo Foà, sarà messo in scena al Teatro del Torrino lo spettacolo "Amici" diretto da Luca Pizzurro voce narrante Arnoldo Foà.
La storia è tratta dall'omonimo romanzo "L'Amico ritrovato" di Fred Ulhman, ambientato nella Stoccarda nazista del 1932 ed è incentrato sulla grande amicizia di due ragazzi adolescenti: Hans un ragazzo ebreo, interpretato da Gabriele Pizzurro e Kornadin, un ragazzo tedesco, di antica stripe ariana, interpretato da Luca Ambrosino. La madre di Hans, invece, sarà interpretata da Barbara Sirtoli.
Luca Pizzurro dirige questo spettacolo con totale maestria e professionalità regalando allo spettatore un finale a sorpresa, imprevedibile, trasmettendo una commozione profondissima.
La voce fuori campo è quella di una persona ormai anziana, che racconta il suo ricordo, la nostalgia di una giovinezza tradita; come in un puzzle scomposto, dove tutti i pezzi man mano torneranno al loro posto, attraverso la musica, le canzoni e le immagini, fino ad arrivare ad avere un quadro chiaro di un mondo che, nella sua essenza, sfortunatamente, ancora non è del tutto lontano da noi.
Un modo diverso per onorare il "Giorno della Memoria", e che regala uno spiraglio di speranza, perché è possibile credere che i "figli" possano ricomporre ciò che i "padri" hanno diviso.
Si tratta di uno spettacolo di grande valore sociale, di una rappresentazione artistica unica ed irripetibile, che emozionerà ma, allo stesso tempo, farà riflettere.
Ma per non perdere questo memorabile spettacolo, in totale sicurezza, vi invitiamo a prenotare il posto in prima fila, chiamando al numero 338 8193001 o a visitare il sito:
http://www.teatrodeltorrino.it/!
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Secondo Luca e Marco
Spettacolo di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi
Teatro Garbatella
La Danza Delle Stelle
Galà Internazionale di danza con stelle del balletto internazionale.
Teatro Italia
La storia di Jack Lanterna
Invitiamo i bambini e le bambine a venire a teatro mascherati!
Teatro Mongiovino
Arancione
Spettacolo che porterà il pubblico ad immergersi nelle sfumature della vita
Nuovo Teatro Orione
Pole Dance - La teoria di un tradimento
Una commedia leggera e divertente nonostante gli argomenti trattati
Teatro de' Servi
1984 di George Orwell
101 minuti di adrenalina pura con Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri
Teatro Quirino Vittorio Gassman
La Roma di Trilussa e Petrolini e la musica degli anni 70
Una serata speciale da non perdere assolutamente!
Teatro Petrolini
Niki Berlinguer. La signora degli arazzi
Esposta una ricca produzione di arazzi realizzati dall'eminente tessitrice e artista
Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette
Halloween for Family a Zoomarine
Un mese da brividi con super novità: Zombie Camp e Zombie Paintball
Zoomarine