All'Argot Studio di Roma, dal 14 al 17 dicembre, Michele Sinisi, attore e regista, Premio Della Critica 2016, finalista nel 2014 e nel 2008 e più volte segnalato per i PREMI UBU, presenta Amleto, una riscrittura poetica e visionaria del capolavoro shakespeariano, prodotta da Elsinor Centro di Produzione Teatrale/Progetto Farsa, in coproduzione con Festival Castel dei Mondi.

Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia. I fatti, i personaggi sono tutti caduti davanti ai suoi occhi e malgrado i suoi desideri deve confrontarsi con ciascuno di questi, prendere delle decisioni. La tragedia sta nel fatto che deve comunque risolvere la sua storia da solo. La storia è quella che tutti noi conosciamo; il testo shakespeariano è smontato e reintrodotto sulla scena attraverso un soliloquio. Amleto contiene nella sua testa la memoria fastidiosa di tutti. Polonio, Re Claudio, Ofelia, Laerte, la madre Gertrude, l'attore della compagnia girovaga: tutti assenti. L'unica compagnia reale sarà il fantasma del padre che, in quanto tale, lo metterà al corrente di ciò che veramente è successo. Le sedie vuote saranno le uniche testimoni della sua esperienza. Quella di Amleto è una tragedia che sfugge alle analisi o che le accetta tutte mentre racconta di un uomo che rifiuta tutto. Rimane il mistero di un essere umano chiuso in una stanza assillato da ricordi e immagini da cui non vede l'ora di liberarsi. L'intensità favolosa delle sue utopie che non riesce a sostenere.

AMLETO

da William Shakespeare
di e con Michele Sinisi

costume Luigi Spezzacatene
suoni Claudio Kougla
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale/Progetto Farsa
in coproduzione con Festival Castel dei Mondi
sostegno alla produzione Pontedera Teatro – FestTeatro – Armunia Festival
Piccolo Osservatorio Universale Garzia


Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma
www.teatroargotstudio.com
facebook.com/argotstudio
instagram.com/teatroargotstudio

Orario spettacoli
dal giovedì al sabato ore 20:30
domenica ore 17:30

Biglietti
10€ intero
tessera associativa 5€

Informazioni, orari e prezzi

Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento su: www.teatroargotstudio.com/tesseramento 
o presso il botteghino prima dello spettacolo

Per info e prenotazioni:
tel. 06 5898111 
info@teatroargotstudio.com

Maggiori informazioni su: www.teatroargotstudio.com 

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli