Il 19 Luglio nell’Area Archeologica di Malborghetto andrà in scena ANEMOS: un percorso onirico e multietnico, che parte dalla ricerca della conoscenza di quelle forze che creano le più importanti e suggestive atmosfere musicali, dando vita alla complessa “macchina” di emozioni umane, intesa sia nella sua accezione individuale che collettiva.
Il viaggio fantastico è l’espediente usato in questa nuova opera del coreografo Mvula Sungani, per raccontare alcune storie che dall’interno di se stessi, portano verso un’isola immaginaria dove tutte le culture si incontrano.
Un vero e proprio percorso nel mito, che dalla Magna Grecia, con i suoi ritmi e le sue tradizioni, si tuffa nel Mediterraneo per raggiungere le spiagge di altri continenti, miscelando la physical dance con le danze popolari e quelle africane.
Agli spettacoli Etnika e Fantasia, vengono aggiunte molte nuove coreografie. “Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l’Universo” dicevano gli antichi. E fra l’uomo e i luoghi di origine tutte le storie e le antiche leggende trovano un comune denominatore in analogie indissolubili. Una discesa in se stessi, dove i luoghi della mente diventano luoghi reali, fisici, come una geografia dell’anima.
Questo viaggio, che prende forza e struttura da una musica colta, unita alle musiche della tradizione popolare, è una ricognizione intorno agli aspetti più intimi e più veri dei singoli suoni che nascono dalla gente. Così l’impulso amoroso è conosciuto e descritto nel suo aspetto di passione, dalle canzoni di origine popolare. Ogni musica avrà una sua danza e ogni danza un suo significato.


MVULA SUNGANI PHYSICAL DANCE

Presenta

ANEMOS

Regia e Coreografie Mvula Sungani
Danzatori Emanuela Bianchini, Florinda Uliano, Chiara Bertuccelli, Giulia Francescotti, Raffaele Rizzo, Damiano Grifoni
Musica dal vivo Riccardo Medile

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma
Regione Lazio – Assessorato alla Cultura
Comune di Roma – XV Municipio

Ideazione e Realizzazione
Circuito Danza Lazio e Pentagono Produzioni Associate
nell’ambito della Rete Teatrale dei Teatri di Pietra

Informazioni, orari e prezzi

Inizio spettacoli ore 21,15

Biglietto:
12 euro intero
10 euro ridotto
Biglietteria presso il sito/online

Per info e prenotazioni:
teatridipietra.blogspot.it
FB: teatridipietra
tel. whatsapp 327.9473893

Dove e quando

Spettacoli - Teatro per tutti
Spettacoli - Il Teatro de' Servi riparte il 24 settembre